10 Giugno 2016
Condividi su:
10 Giugno 2016

MIETTA torna con 2 inediti colonna sonora del film “Ciao brother”

Mietta dopo sei anni torna con due inediti Another Dream e Non Sei Solo che saranno la colonna sonora del film Ciao Brother di Nicola Barnaba

Mietta
Condividi su:

Mietta è tornata con due inediti: Another dream e Non sei solo, brani che compongono la colonna sonora del film di Nicola Barnaba Ciao Brother.

L’artista pugliese, protagonista della musica italiana degli anni ’90, torna dopo sei anni di silenzio artistico, musicalmente parlando, in quanto presente sul piccolo schermo come tutor, concorrente ed ospite fisso di trasmissioni Tv di successo quali Music Farm, Tale e Quale Show, I migliori anni passando anche da Star Academy.

Mietta ha al suo attivo otto Festival di Sanremo, conquistandone uno tra i “Nuovi” nel 1989 con il brano Canzoni scritto per lei da Amedeo Minghi che la scelse l’anno seguente per accompagnarlo sul terzo gradito del podio sanremese con il brano Vattene amore. Alla fine degli anni 90 e nei primi anni 2000 la carriera artistica di Daniela Miglietta, in arte Mietta, virò sul mondo delle serie Tv, tra l’altro fu interprete in La Piovra 8, ritornando poi, nuovamente, sulla prima passione.

Mietta torna, quindi, unendo le due passioni ed i due mondi, quello del cinema e quello della musica in cui Mietta è anche autrice dei due inediti in collaborazione con Emiliano Cecere ed Oscar Angiulli per il brano Non sei solo, in cui l’amicizia è il tema portante e con Emiliano Cecere ed Andrea Gallo per il brano Another dream.

La realizzazione di entrambi i brani è nata in modo inusuale per l’artista, sono stati scritti dopo la visione di alcune scene del film Ciao Brother con protagonisti il duo comico Pablo & Pedro e Benedicta Boccoli, film nelle sale italiane dal 9 giugno.

Mietta racconta così questa nuova esperienza: “Non sempre si creano ad hoc brani inediti per una colonna sonora, spesso si predilige utilizzare successi già noti o brani già editi. Questa esperienza mi ha fatto capire quanto cinema e musica possano ancora dare, camminando per mano”.

Mietta è impegnata anche nel nuovo tour estivo, in cui potrà regalare al suo pubblico i suoi successi e le grandi hit italiane, di seguito le prime date comunicate:

MIETTA – TOUR 2k16

24 giugno – Spinete (Campobasso)
16 luglio – Lattarico Loc. Cozzo Carbonara (Cosenza)
06 agosto – Sant’Elpidio a Mare (Fermo)
16 agosto – Cutrofiano (Lecce)
27 agosto – Palermiti (Catanzaro)
28 agosto – Buscemi (Siracusa)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Immagine di copertina estratta dalla pagina Facebook ufficiale dell’artista