MIETTA torna con 2 inediti colonna sonora del film “Ciao brother”

Mietta

Mietta è tornata con due inediti: Another dream e Non sei solo, brani che compongono la colonna sonora del film di Nicola Barnaba Ciao Brother.

L’artista pugliese, protagonista della musica italiana degli anni ’90, torna dopo sei anni di silenzio artistico, musicalmente parlando, in quanto presente sul piccolo schermo come tutor, concorrente ed ospite fisso di trasmissioni Tv di successo quali Music Farm, Tale e Quale Show, I migliori anni passando anche da Star Academy.

Mietta ha al suo attivo otto Festival di Sanremo, conquistandone uno tra i “Nuovi” nel 1989 con il brano Canzoni scritto per lei da Amedeo Minghi che la scelse l’anno seguente per accompagnarlo sul terzo gradito del podio sanremese con il brano Vattene amore. Alla fine degli anni 90 e nei primi anni 2000 la carriera artistica di Daniela Miglietta, in arte Mietta, virò sul mondo delle serie Tv, tra l’altro fu interprete in La Piovra 8, ritornando poi, nuovamente, sulla prima passione.

Mietta torna, quindi, unendo le due passioni ed i due mondi, quello del cinema e quello della musica in cui Mietta è anche autrice dei due inediti in collaborazione con Emiliano Cecere ed Oscar Angiulli per il brano Non sei solo, in cui l’amicizia è il tema portante e con Emiliano Cecere ed Andrea Gallo per il brano Another dream.

La realizzazione di entrambi i brani è nata in modo inusuale per l’artista, sono stati scritti dopo la visione di alcune scene del film Ciao Brother con protagonisti il duo comico Pablo & Pedro e Benedicta Boccoli, film nelle sale italiane dal 9 giugno.

Mietta racconta così questa nuova esperienza: “Non sempre si creano ad hoc brani inediti per una colonna sonora, spesso si predilige utilizzare successi già noti o brani già editi. Questa esperienza mi ha fatto capire quanto cinema e musica possano ancora dare, camminando per mano”.

Mietta è impegnata anche nel nuovo tour estivo, in cui potrà regalare al suo pubblico i suoi successi e le grandi hit italiane, di seguito le prime date comunicate:

MIETTA – TOUR 2k16

24 giugno – Spinete (Campobasso)
16 luglio – Lattarico Loc. Cozzo Carbonara (Cosenza)
06 agosto – Sant’Elpidio a Mare (Fermo)
16 agosto – Cutrofiano (Lecce)
27 agosto – Palermiti (Catanzaro)
28 agosto – Buscemi (Siracusa)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Immagine di copertina estratta dalla pagina Facebook ufficiale dell’artista

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: