20 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
20 Aprile 2015

MICHELE GRANDINETTI, “Non mi ami (Tu Ne M’Aimes Pas)” feat. Oliver Lord: la cover italofrancese di Giorgia (VIDEO)

Michele Grandinetti continua il proprio percorso sul web: ecco la cover italofrancese di "Non mi Ami" di Giorgia realizzata con il talento belga Oliver Lord

Condividi su:

Vi abbiamo già parlato di Michele Grandinetti per parlarvi della sua esperienza legata alla colonna sonora di una serie web (leggi QUI). Oggi torniamo a parlarvi di lui, noto al pubblico anche per aver raggiunto le fasi finali delle selezioni del talent X-Factor qualche anno fa, per raccontarvi di un nuovo progetto che lo vede proporre una collaborazione internazionale che ha portato ad una versione molto speciale di Non Mi Ami, grande successo di Giorgia.

Michele Grandinetti è riuscito a realizzare un suo grande sogno, quello di proporre la collaborazione con uno Youtuber straniero, lavorando insieme alla rielaborazione di una canzone da proporre in una contaminazione di stile e lingua.

Non mi ami è il primo risultato, ottenuto grazie al sodalizio con il cantante belga di nome Oliver Lord, che porta una veste inedita al pezzo, riadattato in chiave acustica e cantato metà in italiano con il testo originale e metà in francese con un testo totalmente realizzato da Oliver.

 

NON MI AMI (Tu Ne M’Aimes Pas) – MICHELE GRANDINETTI feat. Oliver Lord

 

Un brano non scelto a caso ma capace di celebrare la passione del giovane per la produzione musicale di Giorgia, da sempre una delle artiste preferite da Michele che tra i propri sogni ha proprio una collaborazione con la grande voce romana.

Da sempre il giovane artista calabrese ha scelto il proprio canale YouTube come strumento per presentarsi al pubblico, riproponendo cover di grandi successi reinterpretati in chiave totalmente rinnovata. Un canale davvero curato, con attenzione da professionista, tanto nella realizzazione dei filmati quanto nella ricerca stilistica e musicale che si cela dietro queste realizzazioni, a dimostrazione di quanto Michele punti sul web per trovare il degno spazio per la propria musica.

Per raggiungere il canale YouTube di Michele Grandinetti, dove vengono costantemente caricati nuovi contenuti, da cover dei più grandi successi del momento a rielaborazione di classici della musica italiana, potete cliccare QUI.