15 Maggio 2018
Condividi su:
15 Maggio 2018

Michele Cortese è tornato con il singolo “Solo Lou Reed” e l’album “KM0”

Michele Cortese (ex Aram Quartet) è tornato con il singolo "Solo Lou Reed" contenuto nel terzo album da solista, KM0

Michele Cortese
Condividi su:

Michele Cortese è tornato con un nuovo singolo intitolato Solo Lou Reed, lanciato pochi giorni fa e contenuto nel nuovo album dell’artista, KM0.

KM0 è il terzo progetto discografico da solista di Cortese dopo Il teatro dei burattini del 2011 e Vico Sferracavalli 16 del 2014. Precedentemente Michele Cortese aveva pubblicato due album con gli Aram Quartet, gruppo vocale vincitore della prima edizione di X Factor.

KM0 autoprodotto per KM Records è già disponibile su tutti i digital store e nei negozi di dischi ma solo in versione in vinile.
Una scelta non casuale quest’ultima. il progetto, infatti, richiama e recupera un’essenzialità diretta che ha portato le scelte di lavorazione del disco verso un approccio analogico.

L’album è stato arrangiato e registrato insieme alla band Foedra (batteria Giulio Rocca; basso Alessio Gaballo; chitarre elettriche Antonio Tunno; pianoforti, synth e tastiere Danilo Cacciatore) ed altri musicisti ospiti.

Michele Cortese, è inoltre autore e co-autore di tutte le tracce, il sound e l’interpretazione vocale caratterizzano un album suonato, quasi interamente in presa diretta e cantato tutto d’un fiato, frutto del lavoro di una squadra creativa di amici da sempre con la voglia di ri-azzerare i chilometri e re-inventarsi per riscoprirsi e ritrovarsi, per l’appunto KM0.

Le registrazioni sono state effettuate presso il Sudestudio di Guagnano (Lecce) utilizzando strumenti vintage (wurlitzer, leslie, armonium, …) e le buone vecchie bobine per le voci (registrazione e missaggio a cura di Stefano Manca).

MICHELE CORTESE – KM0 (Tracklist)

1) Solo Lou Reed (M. Cortese)
2) Tremi (M. Cortese)
3) Santiago (M. Cortese)
4) Credi (M. Cortese)
5) A un passo da noi (M. Cortese)
6) Materia dello stesso cielo (M. Cortese – Matteo De Benedittis)
7) A prescindere da noi (M. Cortese)
8) Itaca (M. Cortese – Daniele Vitali)
9) Dove dormono gli angeli (M. Cortese)
10) Amore imperfetto (M. Cortese – D. Vitali)
11) Santiago (Unplugged Spanish Version) – bonus track

 

[amazon_link asins=’B07BGR83DG,B006CS7SK4,B00LAK35AG’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’837e0565-53cf-11e8-9030-376b607fcbad’]