MICHELE BRAVI feat. ANDREA D’ALESSIO: il mash up di Guerriero/Esseri umani di MARCO MENGONI è servito

michelebravi_andreadalessio

L’amicizia nata nel loft di X Factor fra Michele Bravi e Andrea D’Alessio continua anche al di fuori dalle telecamere.

L’umbro vincitore della settima edizione è molto attivo sul web in queste settimane grazie alla serie Viaggio in costruzione, vlog in cui racconta il processo che lo porterà alla realizzazione del secondo album, e proprio oggi ha regalato al pubblico di internauti un nuovo piacevole progetto che lo vede collaborare con il collega cantante e beatboxer napoletano dalla particolarissima barba, anche lui prodigo di sorprese musicali donate ai suoi estimatori (dalla cover di Sabato di Jovanotti a quella di Fatti avanti amore di Nek).

Entrambi sotto l’ala di Morgan nel talent show di Sky Uno, i due hanno unito i loro talenti per omaggiare un altro ex concorrente dello show musicale, il pluripremiato Marco Mengoni, fresco di pubblicazione del nuovo singolo Esseri umani, che assieme alla hit Guerriero diventa parte integrante del mash up oggi pubblicato.

Michele alla voce, Andrea al beatbox e cori, la cover è davvero molto suggestiva e a nostro parere rende giustizia alle due canzoni di Mengoni, che si conferma sempre di più come l’esempio più apprezzato di popstar lanciata dal programma.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: