19 Settembre 2017
Condividi su:
19 Settembre 2017

MICHELE BRAVI, in attesa del tour, ci mostra il suo lato dark nel videoclip di “Diamanti”

3° singolo per Michele Bravi in attesa del tour. Ecco "Diamanti" e il suo videoclip che ci mostra il lato dark dell'artista

Michele Bravi
Condividi su:

Nei giorni scorsi Michele Bravi ha lanciato in radio il terzo singolo estratto dall’album Anime di carta. Ed oggi, Diamanti, questo il titolo del brano scritto per lui da Andrea Amati e Federica Abbate, ha un suo videoclip ufficiale.

Diamanti segue il successo de Il Diario degli errori, brano presentato al Festival di Sanremo 2017 che ha ottenuto un ottimo quarto posto e il disco di platino digitale, e Solo per un po’ canzone dal piglio decisamente internazionale che le radio italiane stanno ancora trasmettendo nonostante l’uscita del nuovo singolo.

Diamanti è accompagnato da un videoclip che potete vedere qui di seguito diretto da Trilathera.
Anche questo video, come tutti quelli dell’artista è curato nei minimi dettagli e, dopo averci mostrato il suo lato più introspettivo con Il Diario degli errori, e quello più sensuale e trasgressivo in Solo per un po’, Michele sceglie di mettere in luce anche il suo lato più dark.

Il videoclip vuole raccontare il turbamento di vivere, la parentesi temporale durante cui due individui legano le proprie esistenze in modo assoluto e indissolubile, partendo dai luoghi comuni della relazione a due e della passionalità che ne consegue. Il risultato è l’estrema possessività di lui che cerca disperatamente di “ricreare” l’altra persona e custodirla nelle teche più nascoste dell’anima, tra inquietudine e morbosità, dopo un addio melodrammatico affidato ad una lettera abbandonata sul letto. Un brano che racconta una “favola da grandi”.

Diamanti (Official Video) by Michele Bravi on VEVO.

Nel frattempo c’è grande attesa per le date del tour Nuove pagine in cui l’artista proporrà i nuovi brani composti in questi mesi, canzoni che potrebbero anche dare vita ad un repack di Anime di carta, album ormai prossimo alla certificazione disco d’oro, o ad un nuovo progetto. Per il momento l’artista non si è sbilanciato al riguardo ma quel che è certo è che la sua popolarità è in netta ascesa al punto che ogni settimana escono notizie (infondate) su sue eventuali partecipazioni a film o ad altri progetti extra musicali.

Quel che per ora c’è di sicuro sono le date del tour che trovate qui a seguire:

3 novembre Obihall – FIRENZE
4 novembre Gran Teatro Geox – PADOVA
5 novembre Fabrique – MILANO
10 novembre Atlantico Live – ROMA
11 novembre Casa della Musica – NAPOLI
12 novembre Demodé Club – BARI
16 novembre Afterlife – PERUGIA
17 novembre Estragon – BOLOGNA
19 novembre Teatro della Concordia – VENARIA REALE (TO)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO