19 Luglio 2014
di News, Interviste
Condividi su:
19 Luglio 2014

MICAELA canta in sostegno delle mamme e dei bimbi del Kenya a ComicsXAfrica

L'interprete della hit "Splendida stupida" sarà ospite stasera al Comics X Africa

Condividi su:

La cantante Micaela Foti sarà ospite questa sera della IX edizione di Comics X Africa, affermato evento internazionale di musica, cinema, tv,  fumetto,  cosplayer, mostre e solidarietà .

All’edizione 2014, partita il 17 luglio, che si concluderà il 20 luglio nella suggestiva cornice del Belvedere Reale di San Leucio a Caserta, parteciperanno grandi artisti nazionali. Oltre a Micaela ci saranno Arisa, Grazia Di Michele, Mariella Nava, Sal Da Vinci, Massimo Di Cataldo e altri importanti testimonial.

10433087_783306128356455_256357410109912067_n

L’impegno sociale di Micaela è ben noto, avendo aderito negli ultimi anni a vari importanti progetti di solidarietà; per citarne alcuni: Progetto Amore in Svizzera, SLAncio di vita a favore della ricerca sulla SLA, Donne InCanto e Tutti insieme per Cavezzo, a favore della popolazione  emiliana colpita dal terremoto.

La cantante dichiara: “È un vero piacere sostenere con la mia presenza il progetto Comics x Africa a sostegno di mamme e bambini del Kenya. Nonostante la giovane età, nel corso della mia attività artistica ho sempre privilegiato la partecipazione a significative manifestazioni ed iniziative a scopo benefico poiché credo che la testimonianza di noi artisti possa servire a sensibilizzare i  fan che ci seguono  e i giovani che a noi sono più vicini artisticamente “.

L’Associazione Comics x Africa, creata da Roberto Riccio, è attiva da 10 anni sul territorio africano in Kenia, Tanzania e Somalia. In questo decennio di attività ha costruito più di 60 pozzi, case famiglia, una scuola e un ospedale per poveri in Tanzania.

L’evento è importantissimo per la riuscita dei nuovi progetti, quali la costruzione di un  nuovo presidio medico materno infantile in Kenya, le operazioni al cuore per due bimbe e la nuova campagna di vaccinazione contro la polio, la tubercolosi e la meningite  per 45.000 bambini.

Micaela, rivelazione di Sanremo 2011 con il brano Fuoco e cenere, classificatasi al secondo posto della categoria Giovani, grazie anche al fatto di esser stata la più votata dal pubblico da casa, è costantemente al lavoro con il suo team artistico per  arricchire il  progetto musicale, dopo la hit del 2012 Splendida Stupida, scritta per lei da Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, che si avvia ai 4 milioni di  visualizzazioni su YouTube.

Con il suo Micaela Unplugged Live Tour, la giovane interprete reggina sarà in scena con la sua band, fra non molto, nella sua Calabria all’interno della rassegna d’autore Fatti di Musica 2014, che vedrà i concerti live di Micaela, Irene Grandi, Loredana Bertè, Noa, Alex Britti, Pino Daniele, Caparezza, Afterhours, Caparezza, Giuliano Gabriele, Parto delle nuvole pesanti.