22 Ottobre 2017
Condividi su:
22 Ottobre 2017

MIETTA pubblica due nuovi brani con i MAREA

Negli ultimi anni si è cimentata con la scrittura e il cinema. Dopo tanti live ora Mietta torna con 2 nuovi brani insieme ai Marea

Mietta
Condividi su:

Manca dal mercato discografico da 6 anni, ovvero dal 2011 anno di pubblicazione dell’album Due soli. Ora Mietta torna sui digital stores con due nuove canzoni frutto della sua collaborazione con i Marea.

In questi ultimi sei anni la cantante pugliese non è certamente stata con le mani in mano… ha infatti pubblicato due libri (l’Albero delle Giuggiole nel 2011 e Tra l’acqua e l’olio nel 2017), due audiolibri (L’ultimo elfo e Come l’ortica) e partecipato in qualità di attrice a diversi film, Ciao Brother (per cui ha anche composto e cantante i brani Another dream e Non sei solo), La Fuga e Stato di Ebbrezza.

In tutti questi anni non sono mancate ovviamente apparizioni televisive e tanti live in giro per l’Italia.
Dal 2015 la cantante ha iniziato la collaborazione con i Marea band bolognese formata da Andrea Dessì, Massimo Tagliata e Leonardo Lamadori. Collaborazione che ora da i primi frutti discografici con l’uscita su iTunes dell’inedito Semplice (di cui è co-autrice) e la cover di Historia de un amor.

Nel frattempo i tanti fan della poliedrica artista la cui voce è capace di passare con facilità dal blues al pop passando per il jazz, sono in attesa di novità su un possibile nuovo disco di Mietta, che probabilmente, tenterà il ritorno al Festival di Sanremo, manifestazione che la lanciò esattamente 30 anni fa, nel 1988, e da cui manca da dieci anni, partecipò infatti per l’ultima volta nel 2008 con il brano Baciami adesso.