25 Gennaio 2017
Condividi su:
25 Gennaio 2017

Dopo aver prodotto alcune delle hit più suonate degli ultimi mesi, MERK & KREMONT escono con “Disco d’oro”

Merk & Kremont sono artefici di alcuni successi clamorosi degli ultimi tempi (come Andiamo a comandare). Esce ora il loro singolo DISCO D'ORO

merk & kremont
Condividi su:

Il nome di Merk & Kremont negli ultimi tempi è iniziato a comparire sempre più spesso sulle bocche degli addetti ai lavori e del pubblico italiano che segue attentamente la musica in tutte le sue declinazioni. Merito anche di Fedez che negli ultimi anni li ha coinvolti in diversi progetti discografici tra cui la hit Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi.
Ora per il duo è arrivato il momento di pubblicare un loro nuovo singolo intitolato Disco d’oro già nei digital stores da ieri.

Dietro Merk & Kremont si “nascondono” Federico Mercuri e Giordano Cremona che da quasi quattro anni portano in giro per il mondo i loro dj set su alcune delle consolle più prestigiose del mondo da Ibiza a Miami.
Il loro nome è quello dietro a successi come Andiamo a comandare e Bomber de Il pagante e nel loro percorso musicale il duo ha collaborato con artisti del calibro di Avicii, Steve Angello, Hardwell, Nicky Romero, Bob Sinclair, Zedd e Benny Benassi.
Alle loro spalle il colosso discografico Spinnin Records che cura in toto la loro carriera di produttori e artisti.

L’idea del singolo Disco D’Oro nasce per scherzo sui social, proprio a seguito di un dissing ironico tra Merk e Kremont. I due iniziano, sulla scia dell’ironia e di una scommessa, a pubblicare foto e post l’uno “contro” l’altro generando una finta disputa tra rivali, come spesso accade realmente nel mondo hip hop.

Ci siamo divertiti, abbiamo creato due alter ego “Lil Krem”e “Svapo Gang”, l’ironica parodia di due rapper che desiderano il disco d’oro. Abbiamo giocato anche sul nostro ruolo di producer chiusi in studio che vedono gli altri fare il disco d’oro. Ridendo e scherzando è nato un singolo completo”.

Il testo del brano è stato scritto insieme a Danti dei Two Fingerz ed Eddy Veerus, cantante de Il Pagante.
Da oggi è online anche il videoclip girato da Margaryta Bushkin e Lorenzo Invernici. Un video improntato sull’ironia, che vede anche la partecipazione di Raul Cremona.

Il ricavato del singolo verrà interamente devoluto a Landfillharmonic, un’associazione di musicisti di strada che costruiscono strumenti musicali con materiali di riciclo. Una realtà nata in Sud America per sostenere la musica anche dove la povertà è estrema.