14 Luglio 2017
Condividi su:
14 Luglio 2017

Torna a Polignano a Mare “Meraviglioso Modugno” con tanti ospiti da ARISA a FABRIZIO MORO, da SYRIA a EX-OTAGO

Torna ad agosto "Meraviglioso Modugno" manifestazione che omaggia l'artista pugliese più noto al mondo, Domenico Modugno. Ecco il cast

meraviglioso modugno
Condividi su:

Torna mercoledì 9 agosto a partire dalle ore 21.30 nella splendida cornice di Polignano a Mare in provincia di Bari, Meraviglio Modugno – “Un sogno così”, manifestazione musicale dedicata all’artista pugliese più noto al mondo, Domenico Modugno, ricca di ospiti di spicco che unisce in se la settima edizione di Meraviglioso Modugno e la quinta del Premio Città di Polignano a mare.

Quest’anno tanti nomi nel cast da Arisa a Federica Carta, da Syria & Tony Canto agli Ex-Otago.

L’evento organizzato dal Comune di Polignano a Mare con il sostegno della Regione Puglia sarà presentato da Maria Cristina Zoppa che ne è anche alla direzione artistica con Stefano Senardi.

Ideato da Antonio Princigalli e Maria Cristina Zoppa nel 2011, dopo le prime due serate “celebrate” al Teatro Petruzzelli di Bari in apertura del Medimex – Salone dell’Innovazione Musicale, Il Comune di Polignano a Mare ha deciso di creare un “palco naturale, uno studio virtuale, un archivio della memoria e un laboratorio di giovani talenti” in una delle Città di mare più belle in Italia e nel Mondo. Il Sindaco Domenico Vitto ha voluto poi fortemente l’istituzione del Premio Città di Polignano a Mare che nelle ultime quattro edizioni ha visto come protagonisti Beppe Fiorello nel 2013, Luca Bianchini nel 2014, Franco Migliacci nel 2015 e Riccardo Scamarcio nel 2016 come artisti che con i loro progetti hanno onorato la Cultura e la Bellezza della Città e della Memoria del suo Cittadino più illustre.

 

Il tema della VII Edizione di Meraviglioso Modugno vuole essere un messaggio di speranza per i giovani e per chi sceglie l’Italia come “casa”. “Un sogno così” è il sogno che portò nell’estate 1957 Domenico Modugno e Franco Migliacci a iniziare il “viaggio” in quel mistero prezioso che è stata la scrittura e creazione di Nel blu, dipinto di blu ovvero Volare.

Il “sogno” di Mister Volare sarà interpretato quest’anno da Arisa, Ex-Otago, Fabrizio Moro, Federica, Marianne Mirage, Ron, Syria & Tony Canto. Questi i primi nomi del cast che riserva ancora qualche sorpresa; nuovi nomi saranno comunicati nei prossimi giorni insieme al Premio Città di Polignano a Mare che mai come quest’anno abbraccia a pieno il senso profondo del tema scelto.

Meraviglioso Modugno anche quest’anno sarà in piazza Aldo Moro: l’appuntamento è per mercoledì 9 agosto alle ore 21:30 con ingresso libero.