5 Gennaio 2017
di Caporedattore
Condividi su:
5 Gennaio 2017

MEMOLIVE aperte le iscrizioni al nuovo contest per artisti emergenti completamente gratuito. Si comincia il 17 gennaio

Sono ancora aperte le iscrizioni al contest per artisti emergenti #MemoLive. Ecco il regolamento e tutte le informazioni per partecipare.

Condividi su:

Manca poco alla prima serata del #MemoLive, il primo contest per artisti emergenti completamente gratuito.

La prima serata, anticipata dalla conferenza stampa già fissata per il 10 gennaio durante la quale verranno anche annunciati i nomi dei primi artisti selezionati, sarà il 17 gennaio 2017 presso il Memo Music Club che ospiterà l’intera competizione.

Tra le novità delle ultime settimane, la nuova collaborazione con il MEI che offrirà un palco durante la prossima edizione del Meeting Etichette Indipendenti.

Il vincitore assoluto, inoltre, avrà la possibilità di realizzare il videoclip professionale prodotto da FotoGlamourStudio sotto la regia di Fabio Perrone.

Qui di seguito riportiamo il regolamento integrale e specifichiamo che con brano inedito si intende NON COMMERCIALIZZATO. Saranno quindi ritenuti validi quelli già pubblicati su Youtube e/o eseguiti in pubblico.

Potete iscrivervi compilando il modulo guidato qui sotto (oppure CLICCA QUI), oppure mandando il materiale richiesto a memolivecontest@gmail.com.

 

REGOLAMENTO MEMOLIVE

#MemoLive è un contest gratuito dedicato ad artisti emergenti in collaborazione con Memo Club, Mescal, L’Altoparlante, All Music Italia e il MEI.

DOVE: Memo Music Club, via Monte Ortigara 30, Milano

QUANDO: I martedì a partire dal 10 Gennaio 2017 per 6 mesi, 16 appuntamenti per 20 settimane più una serata finale.

REGOLAMENTO:

  • Gli artisti, gruppi o solisti, devono essere di età compresa tra i 18 anni e i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 30/05/2017 (in caso di duo o gruppi il limite di età deve essere rispettato da tutti i componenti)
  • Gli artisti, gruppi o solisti devono essere liberi da contratti discografici, editoriali e manageriali.
  • Gli artisti, gruppi o solisti si esibiscono in 2 pezzi ciascuno (1 inedito e 1 cover) – per brano inedito si intende NON commercializzato – selezionati dalla Direzione Artistica (composta da Mescal, L’Altoparlante, All Music Italia e Memo Club) esclusivamente tramite invio attraverso l’account di posta elettronica memolivecontest@gmail.com di: biografia, pagina Facebook, foto, documento di identità e la canzone inedita tramite link dropbox o soundcloud. NON We Transfer.
  • I candidati dovranno rivolgersi, per l’iscrizione e/o per informazione, esclusivamente alla mail indicata: memolivecontest@gmail.com; eventuali telefonate al Memo Music Club non verranno tenute in considerazione.
  • Tutti i candidati riceveranno risposta sia in caso di esito positivo, sia in caso di esito negativo.
  • Il contest si svolge di Martedì, a eccezione dell’appuntamento di Lunedì 13 Febbraio, ed è diviso in quattro (4) blocchi: ogni serata prevede l’esibizione di sette (7) artisti.

I BLOCCO:

17, 24, 31 Gennaio, 13 Febbraio.

II BLOCCO:

21, 28 Febbraio, 7, 14 Marzo.

III BLOCCO:

21, 28 Marzo, 4, 11 Aprile.

IV BLOCCO:

9, 16, 23, 30 Maggio.

SERATA FINALE:

Sabato 10 Giugno.

  • I candidati dovranno obbligatoriamente firmare una liberatoria sul trattamento dei dati personali che verrà inviata preventivamente, per presa visione, e firmata prima dell’esibizione. 

SVOLGIMENTO:

  • I calendari e i raggruppamenti verranno suddivisi dalla Direzione Artistica, la quale comunicherà ai candidati il giorno d’esibizione e il blocco in cui sarà inserito attraverso comunicazione scritta alla mail indicata dal candidato. Verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le candidature pervenute alla mail indicata: memolivecontest@gmail.com.
  • Al termine di ogni blocco ci saranno due (2) vincitori. I vincitori di ogni blocco, per un totale di otto (8) artisti si esibiranno nella serata finale di Venerdì 30 Giugno presentando solo l’inedito.
  • A fine serata verrà comunicata la classifica provvisoria del blocco, la quale verrà aggiornata settimanalmente fino a decretare i due vincitori del blocco.
  • I due (2) vincitori di ogni blocco, con il proprio inedito e la cover, saranno distribuiti in digitale su una compilation Mescal.
  • La Direzione Artistica può deliberatamente decidere di ripescare, tramite consulto e decisione interna, due (2) artisti sia per la compilation sia per la serata finale.
  • Il vincitore assoluto avrà la possibilità di entrare nella programmazione del Memo Music Club, con una serata a cachet, e di aprire un concerto in programma della stagione. Entrambe le serate e le modalità verranno decise di comune accordo con la Direzione del Memo Music Club.
  • Il vincitore assoluto avrà la possibilità di promuovere il proprio inedito presentato durante il Contest attraverso una pubblicazione con Mescal. Tempi e modalità verranno decise di comune accordo con Mescal.
  • Il vincitore assoluto vincerà un videoclip, sulla canzone ‘singolo’ vincitrice, prodotto da FotoGlamourStudio sotto la regia di Fabio Perrone.
  • Mescal si riserva la facoltà di valutare il progetto artistico del vincitore assoluto, e degli altri partecipanti, per un eventuale contratto discografico della durata massima di un (1) anno. Eventuali dettagli e modalità verranno discusse, senza obbligo di impegno, direttamente con Mescal, la quale si impegnerà, in caso di accordo, a discutere apertamente la forma e la modalità contrattuale migliore per l’eventuale artista al quale verrà offerto il contratto discografico.

VOTAZIONI:

  • Il mercoledì della settimana precedente all’esibizione sulla pagina fb “Memo Live” verranno condivisi i nomi e le foto degli artisti che suoneranno il martedì successivo con relativo link al brano inedito e possibilità di votazione da parte dell’utente attraverso il pulsante “mi piace” (entro il martedì dell’esibizione alle ore 12:00). Il peso della votazione online sarà del 25%.
  • Durante l’esibizione gli artisti verranno votati dal pubblico (tramite fogli prestampati con max una (1) preferenza) e dalla Direzione Artistica (peso delle votazioni rispettivamente del 25% e 50%).

VARIE:

  • Eventuali spese di pernotto e di viaggio sono a carico degli artisti.
  • Per gli artisti che desiderano pernottare a Milano ci sarà la possibilità di essere messi in contatto con hotel convenzionati con il Memo Music Club.
  • Il Memo Music Club mette a disposizione: un pianoforte a coda, una batteria e un fonico residente. Verrà inviata al candidato la scheda tecnica del locale.
  • La SIAE è a carico del Memo Music Club.
  • La cena per gli artisti è offerta da Memo Music Club.
  • Per gli eventuali ospiti degli Artisti il Memo Club prevede prezzi convenzionati.
  • Le iscrizioni sono sempre aperte.