20 Marzo 2017
Condividi su:
20 Marzo 2017

MEMO LIVE: martedì inizia il 3° ed ultimo blocco. Ospite ROMINA FALCONI. Svelata la data della finale!

Ecco svelata la data della finale del Memo Live. Nel frattempo ospite dell'appuntamento di domani, Romina Falconi

romina falconi
Condividi su:

Ci siamo, martedì 21 marzo inizierà ufficialmente il terzo ed ultimo blocco di Memo Live, il nuovo contest musicale per artisti emergenti che ha luogo ogni martedì al Memo Music Club di via Monte Ortigara a Milano.
Per l’occasione ospite della serata e madrina degli artisti in gara (potete trovarli qui) sarà una delle cantautrici più talentuose ed innovative del panorama musicale italiano: Romina Falconi.

Mancano quindi solo quattro serate prima che la prima edizione del Memo Live si concluda con una grande finale che si svolgerà al Memo Music Club il 18 di aprile a partire dalle ore 21 in cui sarà eletto il/la vincitore/trice assoluto della prima edizione del contest. Le iscrizioni rimarranno aperte in ogni caso fino al 2 di aprile e, i talenti che non riusciranno a rientrare nelle ultime quattro tappe potranno essere chiamati per la seconda edizione del contest.

Attualmente conosciamo i nomi dei primi quattro finalisti del concorso ovvero Alfredo Bruno, Helena, Sweet as Shit e Zuin. Mancano quindi ancora 8 nomi per arrivare a comporre la rosa dei 12 artisti che accederanno alla finale.
I primi due saranno ovviamente i vincitori del terzo blocco mentre i restanti sei saranno scelti dopo la quarta tappa del terzo blocco, l’11 aprile (e comunicati entro la sera del 12), con questa modalità:

– 2 artisti saranno scelti tra tutti i partecipanti da Mescal Music
– 2 artisti saranno scelti tra tutti i partecipanti da Antonio Vandoni (Direttore artistico musicale di Radio Italia e del Memo Music Club), Massimiliano Longo (direttore di All Music Italia) e dall’ufficio stampa L’Altoparlante.
– 2 artisti saranno selezionati calcolando gli artisti più votati dalle due giurie popolari, quella del pubblico e quella del web
Mancano quindi ancora quattro appuntamenti il 21 e 28 marzo e il 4 e l’11 aprile prima della gran finale di Memo Live del 18 aprile. Il contest musicale si è contraddistinto tra le altre cose per la presenza di numerose personalità del mondo musicali presenti sia come ospiti (tra loro Il Cile, Niccolò Agliardi, Laura Bono, Virginio, Andrea Mirò, Antonio Maggio, Pierdavide Carone, Donato Santoianni etc…) e presenti in sala, compresi discografici e produttori.
Questa settimana Romina Falconi (Festival di Sanremo, X Factor, tour mondiali con Eros Ramazzotti e live in tutta Italia con Immanuel Casto) si esibirà sul prestigioso palco del Memo presentando alcuni brani del suo disco Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio.

Per partecipare come pubblico ( il pubblico presente in sala sarà determinante in quanto votante) l’ingresso è a partire dalle 20 per la cena (alla carta o con piatto unico e drink a 20 €) o dalle 21:15 (ingresso con drink a 10 euro).
Vi aspettiamo numerosi!