1 Marzo 2015
di Blogger
Condividi su:
1 Marzo 2015

MC IVANHOE: il rapper accarezza i sogni in “Siamo stelle” feat. Brunella Boschetti (VIDEO)

Vi presentiamo Mc Ivanhoe, rapper milanese che prosegue la sua strada verso il nuovo album "Atlantide" con "Siamo stelle" feat. Brunella Boschetti

Condividi su:

Lo spazio dedicato alla musica nuova di All Music Italia oggi ospita il rap di Mc Ivanhoe, sulla scena da molti anni che lo hanno visto protagonista di una gavetta solida e capace di donargli credibilità nell’ambiente con un’attività divisa tra live, progetti discografici e prestigiose conduzioni televisive in programmi tematici legati al mondo hip hop. L’artista lombardo ha da poco rilasciato Siamo stelle, quarto singolo che anticipa il suo nuovo disco che si intitolerà Atlantide, nel quale si avvale del supporto della voce della giovane Brunella Boschetti, in un pezzo dove porta l’essenza della sua produzione musicale accompagnato da un video.

Una canzone prodotta da Dj Evan che porta in rime uno stato d’animo malinconico che si trasforma in musica attraverso un racconto che si basa sul simbolo del sogno come rappresentazione della rivalsa di una vita che spesso non risponde ai nostri desideri. Un sogno che racchiude la realizzazione di ciò che non si ha e offre rifugio alle amarezze che spesso abitano la vita delle molte persone che incontriamo ogni giorno, un sentimento urbano che si trasla in immagine nel video realizzato per accompagnare il lancio di Siamo stelle, realizzato con la regia di Riccardo Petrillo, dove il volto di Mc Ivanhoe ci accompagnano tra i chiari-scuro di un teatro urbano che rappresenta al meglio il senso della canzone.

SIAMO STELLE – MC IVANHOE feat. Brunella Boschetti – VIDEO

Una nuova tappa nel percorso professionale di Mc Ivanhoe, rapper milanese in scena con successo dal 2000, quando esce il un primo disco autoprodotto, Tutto quello che sono. Una strada ricca di esperienze che passa dall’Accademia di Sanremo nel 2004 e arriva al 2006 ad un primo disco ufficiale Niente su di Me , contenente il singolo La Mia Stella, che lo porta ad esibirsi al MEI FEST 2006 di Faenza, per poi partecipare al programma di All Music On the road. Partecipa in oltre al programma Your Noise di MTV ospite con Fabri Fibra e produce il video Si scatena l’inferno  con i suoi amici La Boyzclan. Nel 2009 esce sui digital store il suo nuovo EP intitolato Quattro quarti contenente 4 nuovi singoli e in più mette in free-download un intero album intitolato Un’altra strada – Street album. Un percorso eclettico che lo vede conduttore del programma Made in Italy su hip hop TV e protagonista di un documentario dell’emittente Music Box.

Mc Ivanhoe prosegue la propria attività nel 2011 con l’EP Miss Pacha, seguito nel 2012 dal disco Chiamatemi Aiva DeLuxe Edition. In tempi recenti inizia la cavalcata che lo porterà all’uscita del disco Atlantide, con il singolo Sky is not the limit che segna l’inizio della sua lavorazione, che prosegue con Il motivo, mentre l’artista è impegnato nella conduzione di un programma di musica urban intitolato In da groove, che va in onda tutte le settimane in streaming su Radiorizzonti e in FM su Radio smac. Nel 2013 Mc Ivanhoe partecipa a una battle di freestyle di MTV Spit Tour e vince la gara, dividendo il palco con Fred De Palma, Dj Double-S e Dirty. Ma ora l’attenzione è tutta per Siamo stelle, che lo vede avvicinarsi l’uscita del disco con questo brano nel quale ospita la voce di Brunella Boschetti, energica vocalist di base a Milano ma con sangue romagnolo nelle vene, un talento riconosciuto che può vantare collaborazioni con Antonella Ruggiero, Noa e Eugenio Finardi.

Per seguire l’attività musicale di Mc Ivanhoe potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI).