MAX PEZZALI lancia “È venerdì” il singolo che anticipa “Astronave Max” il disco in arrivo il 1° giugno (TESTO e LYRIC VIDEO)

maxpezzali2015

Tutti i pezzi del mosaico ormai sono stati messi al loro posto e l’incastro è completo. Così, dopo il countdown su Facebook per il nuovo singolo di Max Pezzali intitolato E`venerdì, ora conosciamo anche la data di uscita e il titolo del nuovo disco, oltre a sapere quando Max tornerà finalmente in tour.
Continuate a leggere…

E`venerdì, da oggi in radio, anticipa il nuovo album la cui uscita è prevista per il 1° giugno. Questo nuovo disco di inediti che arriva a quattro anni dal precedente Terraferma, si intitolerà Astronave Max ed è già prenotabile da oggi su iTunes (trovate il link diretto in fondo a questo articolo).
Del nuovo album sappiamo che sarà composto da 14 tracce di cui due sono già stati resi noti due titoli: Superstar e L’Astronave madre.

Per quel che riguarda il tour presto verrano rese note le date e inizieranno le prevendite. Max Pezzali toccherà i palazzetti delle principali città italiane a partire da settembre 2015.

max_pezzali_e_venerdì_copertina

Nell’attesa possiamo intanto goderci il nuovo singolo che Pezzali descrive così:
In giro per il mondo mi è capitato tante volte di vedere i ristoranti di una catena che si chiama “TGI Friday”; ho scoperto che TGI significa “Thank God It’s”, in pratica “grazie a Dio è venerdì”. Racconta Max Pezzali descrivendo il nuovo singolo – Ho pensato che rendesse bene l’idea dell’attesa del weekend come momento di decompressione dopo la settimana di lavoro, stress e ansia che spesso caratterizza le nostre vite di uomini e donne del ventunesimo secolo

Di seguito potete trovare l’official lyric video che sembra realizzato con Periscope e poi il testo di E`venerdì.

È VENERDÌ – MAX PEZZALI – OFFICIAL LYRIC VIDEO

 E`VENERDI`- MAX PEZZALI – TESTO

L’uomo nell’altra macchina ha
una faccia che già 
ho capito non mi farà passare
che piuttosto preferisce morire
che concedere un centimetro a me
quattro gocce ed è sempre così
siamo bloccati qui a guardare le lancette girare
per non diventare matti
sognare di scappare di non tornare più

grazie a Dio è venerdì 
e grazie a Dio sei qui 
e cacceremo via i pensieri che
torneranno lunedì
ma non pensiamoci
e godiamoci ogni istante

guardi il tergicristallo che va
corre di qua e di là
ogni volta a cancellare la pioggia
ma ogni volta viene giù un’altra goccia
poi altre mille finché ripasserà
forse siamo anche noi come lui
non ci fermiamo mai
ma poi il vetro si continua a bagnare
quello dietro ha incominciato a suonare
metto in prima se no mi ucciderà

grazie a Dio è venerdì 
e grazie a Dio sei qui 
e cacceremo via i pensieri che
torneranno lunedì
ma non pensiamoci
e godiamoci ogni istante

mi apro un chiringuito
in spiaggia al sole dei tropici
e vi saluto, non cercatemi, si

grazie a Dio è venerdì 
e grazie a Dio sei qui 
e cacceremo via i pensieri che
torneranno lunedì
ma non pensiamoci
e godiamoci ogni istante che
grazie a Dio è venerdì
e grazie a Dio sei qui
e cacceremo via i problemi che
torneranno lunedì
ma non pensiamoci
e godiamoci ogni istante

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di MAX PEZZALI o ordinando in ANTEPRIMA il nuovo album in formato digitale su Itunes

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: