Max Gazzè è… “Mille volte ancora” in radio dal 22 gennaio (DATE TOUR)

Max-Gazzè

Max Gazzè è pronto a lanciare in radio il secondo estratto dall’album Maximilian. Dopo il successo di La vita com’è, certificato disco di platino, ancora in rotazione radiofonica e con oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube, è giunto il momento di regalare agli ascoltatori Mille volte ancora, traccia numero uno dell’ultimo album.

A pochi giorni dal debutto del nuovo tour Max Gazzè propone, quindi, il nuovo singolo che come anticipa lo stesso autore sulla sua pagina Facebook sarà seguito da un video, in preparazione, in cui l’artista sarà vestito da astronauta.

L’universo, lo spazio, le stelle ed i pianeti vengono “usati” come metafore per spiegare comportamenti, atteggiamenti, incomprensioni e perfino la difficoltà di ammettere gli sbagli, come evidenziato dalla prima strofa del brano:

Ho conosciuto il mondo senza guardare, dai tuoi occhi
esistono universi che si scontrano
la verità è che siamo indifferenti, troppo distratti
è complicato ammettere gli sbagli 

per poi continuare con:

Ho immaginato lo spazio più profondo, nei tuoi occhi
ho visto stelle accendersi ed esplodere
la verità è che siamo differenti, troppo distanti
pianeti che si attraggono e si uniscono

con la speranza di decifrarsi e capirsi nel profondo nonostante la distanza che come poli opposti può far riavvicinare, per unirsi. La forza di un rapporto tra genitore e figlio che non si deve basare su una quotidianità stantia, ma deve essere alimentato e coltivato, prendendo vita e spunto dalle incomprensioni e dalle difficoltà che la vita può portare ad affrontare, cercando anche di ricominciare, come viene evidenziato nel testo del brano:

Ti aspetterò, ti scriverò, ti perderò
ancora mille volte e ancora
ti scorderò, ti rivedrò, ti abbraccerò
di nuovo per ricominciare

Il brano, con sonorità in stile anni ottanta, scorre senza difficoltà. Al primo ascolto è quasi difficile da capire ma dal secondo diventa di facile presa. Max Gazzè ci ha abituato a singoli molto orecchiabili, questo lo è forse un po’ meno però non di minor importanza.

L’artista tra pochi giorni partirà con il suo nuovo tour che lo porterà in giro per l’Italia, di seguito le date al momento confermate. Il tour è prodotto da OTR.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

MAX GAZZÈ – TOUR – DATE

30 gennaio – Pescara – Palasport Giovanni Paolo II
5 febbraio – Bologna – Estragon Club
6 febbraio – Bologna – Estragon Club
9 febbraio – Milano – Alcatraz
10 febbraio – Milano – Alcatraz
11 febbraio – Venaria Reale (Torino) – Teatro della Concordia
12 febbraio – Venaria Reale (Torino) – Teatro della Concordia
19 febbraio – Roma – Atlantico Live
20 febbraio – Roma – Atlantico Live
25 febbraio – Firenze – Obihall
26 febbraio – Firenze – Obihall
5 marzo – Brescia – Palabanco
12 marzo – Riva del Garda (Trento) – Palameeting
19 marzo – Cerea (Verona) – Area Exp
25 marzo – Padova – Gran Teatro Geox
1 aprile – Foligno – Pala Paternesi
2 aprile – Rimini – Velvet Club
8 aprile – Reggio Emilia – Pala Sport

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: