24 Marzo 2018
Condividi su:
24 Marzo 2018

MAURIZIO CHI: ecco il singolo “Bianco” che anticipa il Tour Musiche in Miniatura

Maurizio Chi lancia il singolo "Bianco" che anticipa il "curioso" tour "Musiche in miniatura" in partenza stasera da Milano

Maurizio Chi
Condividi su:

Maurizio Chi, artista siciliano classe 1983 che si è fatto conoscere partecipando a numerosi concorsi musicali, ha pubblicato il singolo Bianco, per lanciare il tour in partenza il 24 marzo dal Teatro Belloni di Barlassina (Mi).

MAURIZIO CHI

Maurizio coltiva fin da piccolo la passione per la musica, anche se il primo amore è il ballo. L’esigenza di scrivere canzoni lo colpisce intorno ai 18 anni e successivamente inizia un percorso che lo porta a calcare numerosi palchi dove si svolgono concorsi musicali.

Partecipa ad Area Sanremo non risultando tra i finalisti, ma le soddisfazioni arrivano con il concorso Genova per Voi, dal quale esce trionfatore nel 2016. Grazie a questa vittoria, nel 2017 diventa autore per Universal Music Publishing.

Nell’ottobre 2016 esce Due, il suo primo album, prodotto dall’etichetta Paperboatsongs e distribuito da Believe Digital. Dal disco, arrangiato da Placido Salamone, sono estratti i singoli Gli occhi al mare, Malintenti e Nudo.

Tra il 2016 e il 2017 Maurizio Chi gira l’Italia con una serie di spettacoli live con una particolare line up. Un set acustico in cui è accompagnato dal trio d’archi tutto al femminile Les Fleurs Ensamble.

Maurizio Chi

IL SINGOLO ‘BIANCO’

Il nuovo singolo di Maurizio Chi è Bianco.

Bianco è l’espressione di un desiderio profondo nella ricerca di un nucleo familiare che spesso si fa fatica a progettare nelle relazioni sentimentali contemporanee. Bianco non è un colore, è pulizia e ordine interiore, fatto di valori veri che servono per costruire una casa, si ,Bianco è uno spazio architettonico dove poter costruire l’amore in maniera concreta e onesta nel bene e nel male ma che accoglie una vita consapevole e quindi più felice.” le parole dell’artista catanese.

Il brano è accompagnato da un videoclip di cui Roberto Biadi ha curato soggetto, regia e animazione.

Non ho voluto che Roberto avesse indicazioni personali sulle motivazioni che mi hanno spinto alla scrittura di Bianco”, spiega Maurizio Chi, “volevo fare un esperimento e vedere la reazione, l’immaginazione di un’altra persona rispetto alla mia esperienza tradotta in questa canzone. Il risultato è stato sorprendente ed è la dimostrazione che se una canzone ha un vero significato questo può essere espresso anche da altri, anzi migliorato.

IL TOUR ‘MUSICHE IN MINIATURA’

Il Tour Musiche in Miniatura, che partirà sabato 24 marzo da Barlassina (Mi), è un esperimento artistico. Maurizio Chi vuole portare pop, jazz e bossa nova nei teatri più piccoli e belli d’Italia. Sul palco sarà accompagnato da una band di respiro internazionale. L’artista catanese sarà accompagnato dall’interprete Celeste Caramanna, dalla cantante jazz Viviana Zarbo, da Anselmo Nettoalle alle percussioni, Ricardo Dos Santos al contrabbasso, Caco Barros alle chitarre e John Crawford al pianoforte.

Maurizio Chi

Ecco le date:

24 Marzo – Teatro Belloni – Barlassina (MI) – Lombardia
25 Marzo -Teatro della concordia – Monte Castello di Vibio (PG) – Umbria
28 Marzo – Teatro Salvini – Pieve di Teco (IM) – Liguria
4 Aprile – Teatro Arrigoni – San Vito al Tagliamento/ Pordenone – Friuli
6 Aprile – Teatro civico di Chivasso (TO) – Piemonte
7 Aprile – Teatro Petrella Longiano – Emilia Romagna
8 Aprile – Teatrino di Vetriano – Vetriano – frazione di Pescaglia (Lu) – Toscana
19 Aprile – Teatro Accademico – Castelfranco Veneto (TV) – Veneto
24 Aprile – Teatro Comunale Flora – Penna San Giovanni (MC) – Marche
26 Aprile -Teatro Donnafugata – Ragusa Ibla (RG) – Sicilia

 


[amazon_link asins=’B07BDJH726′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’67c5fa56-2ee0-11e8-ad23-a3f274a1c5de’]