MATTHEW LEE dopo il trionfo tra i Giovani del Coca-Cola Summer Festival continua il suo tour in tutta Italia

Matthew-Lee-Coca-Cola-Summer-Festival

Matthew Lee è il vincitore della categoria Giovani al Coca-Cola Summer Festival #daiunbacio. Ha trionfato con il brano E’ tempo d’altri tempi.

Il brano evidenzia al massimo le sue qualità di gran performer e di gran musicista con cui riesce a ricreare con maestria le sonorità anni ’50 e si conferma il fenomeno italiano del rock’n’roll.

Con il suo brano è riuscito a conquistare il passaggio all’ultima serata dove ha poi battuto gli altri due finalisti Ada Reina ed Il Pagante ricevendo l’ambito riconoscimento. Matthew Lee succede alle vittorie, nella stessa categoria, di Clementino due anni fa e dei Santa Margaret la scorsa estate.
Le quattro serate, che sono state trasmesse in diretta su RTL 102.5, andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 nei lunedì di luglio.

L’artista è impegnato con il suo tour nel quale potrà proporre i 12 brani incisi per metà in italiano e per metà in inglese contenuti nel suo album D’altri tempi su etichetta Carosello Records affiancandoli a cover della tradizione della musica rockabilly.

Il performer italiano descrive così il suo album: D’altri tempi è il mio primo “vero” lavoro discografico dove ho curato ogni canzone ed ogni dettaglio insieme ad alcuni dei più importanti produttori italiani ed internazionali. Registrato in tre paesi diversi (Italia, Inghilterra e Germania), è un disco in cui  mi  riconosco  in  pieno  e  dove  faccio  vedere  tutti  i  lati  della  mia  personalità:  da  quella rock’n’roll a quello più blues, fino al mio lato più romantico. Filo conduttore di tutto è il mio pianoforte che ho tenuto sempre al centro della scena in ogni brano.

Hanno collaborato alla creazione dell’album Luca Chiaravalli, Claudio Guidetti, Mousse T e Chris Summerfield.

Ecco le date del D’Altri Tempi Tour al momento confermate:

­1 luglio in Largo Marconi a Tortoreto (Teramo)
2 luglio – Savona durante il “Giovedì in Musica”
4 luglio – Pambio­Noranco (Svizzera) per il “Loud Pipes 2015”
8 luglio – Grassobbio (Bergamo) per la manifestazione “Amici in Festa 2015”
11 luglio – “Carignano Music Experience”  di Santadì (Carbonia ­ Iglesias)
12 luglio – “Booper Swing’n’Roll” di Tolfa (Roma)
15 luglio – Bibione (Venezia) per “La Musica nel sangue”
18 luglio – “XV Festa della Musica” di Marano Lagunare (Udine)
19 luglio – “Festival Banca Alpi Marittime” di Carrù (Cuneo)
31 luglio – “Brillo Experience” di Colicello di Amelia (Terni)
1 agosto – “Palco sul mare Festival” di Rapallo (Genova)  
7 agosto – “Summer Jamboree” di Senigallia (Ancona)
8 agosto – “Festival Baladin” di Saluzzo (Cuneo)
11 agosto – “Auser Rock Festival” di Albi (Catanzaro)
16 agosto – “Gerundium Fest” di Casirate D’adda (Bergamo)
23 agosto – Marcelli (Ancona)
27 agosto – “Oktober Fest Brianza” di Cesano Maderno (Monza­Brianza)
6 settembre – “Naturalmente Pianoforte” di Pratovecchio Stia (Arezzo)

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: