13 Luglio 2015
Condividi su:
13 Luglio 2015

MATIA BAZAR: parte il 40th Anniversary Tour

I Matia Bazar sono in tour con il 40th Anniversary Tour, partito il 9 luglio da Erba che porterrà la storica band nelle piazze d'Italia

Condividi su:

Il 9 luglio è partito da Erba il tour dei Matia Bazar che festeggerà i primi quaranta anni di carriera di uno dei gruppi italiani più amati.

Come vi abbiamo già presentato (leggi qui), i Matia Bazar sono il gruppo italiano che ha saputo rinnovarsi durante gli anni, diverse formazioni si sono susseguite, sempre con grande qualità e forza di innovazione, restando un punto di riferimento per chi è arrivato dopo e un laboratorio per chi ne ha fatto parte, il tutto sempre intorno alla colonna portante Giancarlo Golzi uno dei fondatori del gruppo nel 1975.

I Matia Bazar sono uno dei gruppi italiani più conosciuti al mondo, che viene celebrato nel 2015 con la pubblicazione del primo dvd+cd live della loro storia, Matia Bazar DVD LIVE 40th Anniversary Celebration (Bazar Music/Universal Music): due dvd e un cd, con il meglio del loro repertorio in concerto, in cui i Matia Bazar (Silvia Mezzanotte, voce; Giancarlo Golzi, batteria; Piero Cassano, chitarre e piano; Fabio Perversi, tastiere) si raccontano attraverso le loro maggiori canzoni di successo ripercorrendo 40 anni di storia di musica, il DVD conterrà anche i “frammenti sparsi” di vita in studio e tour e non mancheranno anche i backstage ed alcuni video dei concerti all’estero.

Per il 40th Anniversary Tour celebrativo si annunciano grandi novità in scaletta, che vedrà una selezione rivoluzionata dei brani storici, e nell’allestimento dello show.

Il tour è partito da Erba e poi proseguirà nelle piazze d’Italia. Di seguito le prime tappe confermate, il tour è in continuo aggiornamento.

MATIA BAZAR – 40th Anniversary Tour

9 luglio Erba (CO) – Parco Majnoni
18 luglio Contrada Tinchi – Frazione di Pisticci (MT) – Piazza Largo Chiesa
19 luglio Francavilla A Mare (CH) – Località Foro
21 luglio Noli (SV) – Piazza Chiappella
28 luglio Scafati (SA) – Piazza Vittorio Veneto
2 agosto Limbadi (VV) – in Piazza
4 agosto Adrano (CT) – in Piazza
8 agosto Eboli (SA) – Cilento Outlet Village
16 agosto Cepagatti (PE) – Piazza Roma
22 agosto Rivisondoli (AQ) – Piazza Garibaldi
27 agosto Ostuni (BR) – Foro Boario