MATIA BAZAR: parte il 40th Anniversary Tour

Matia-Bazar

Il 9 luglio è partito da Erba il tour dei Matia Bazar che festeggerà i primi quaranta anni di carriera di uno dei gruppi italiani più amati.

Come vi abbiamo già presentato (leggi qui), i Matia Bazar sono il gruppo italiano che ha saputo rinnovarsi durante gli anni, diverse formazioni si sono susseguite, sempre con grande qualità e forza di innovazione, restando un punto di riferimento per chi è arrivato dopo e un laboratorio per chi ne ha fatto parte, il tutto sempre intorno alla colonna portante Giancarlo Golzi uno dei fondatori del gruppo nel 1975.

I Matia Bazar sono uno dei gruppi italiani più conosciuti al mondo, che viene celebrato nel 2015 con la pubblicazione del primo dvd+cd live della loro storia, Matia Bazar DVD LIVE 40th Anniversary Celebration (Bazar Music/Universal Music): due dvd e un cd, con il meglio del loro repertorio in concerto, in cui i Matia Bazar (Silvia Mezzanotte, voce; Giancarlo Golzi, batteria; Piero Cassano, chitarre e piano; Fabio Perversi, tastiere) si raccontano attraverso le loro maggiori canzoni di successo ripercorrendo 40 anni di storia di musica, il DVD conterrà anche i “frammenti sparsi” di vita in studio e tour e non mancheranno anche i backstage ed alcuni video dei concerti all’estero.

Per il 40th Anniversary Tour celebrativo si annunciano grandi novità in scaletta, che vedrà una selezione rivoluzionata dei brani storici, e nell’allestimento dello show.

Il tour è partito da Erba e poi proseguirà nelle piazze d’Italia. Di seguito le prime tappe confermate, il tour è in continuo aggiornamento.

MATIA BAZAR – 40th Anniversary Tour

9 luglio Erba (CO) – Parco Majnoni
18 luglio Contrada Tinchi – Frazione di Pisticci (MT) – Piazza Largo Chiesa
19 luglio Francavilla A Mare (CH) – Località Foro
21 luglio Noli (SV) – Piazza Chiappella
28 luglio Scafati (SA) – Piazza Vittorio Veneto
2 agosto Limbadi (VV) – in Piazza
4 agosto Adrano (CT) – in Piazza
8 agosto Eboli (SA) – Cilento Outlet Village
16 agosto Cepagatti (PE) – Piazza Roma
22 agosto Rivisondoli (AQ) – Piazza Garibaldi
27 agosto Ostuni (BR) – Foro Boario

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: