23 Novembre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
23 Novembre 2015

MAT CABLE: “Psychotronic drugs” è il nuovo EP della band punk rock. In radio il singolo apripista “Under my skin” (VIDEO)

I MAT CABLE lanciano "Psychotronic drugs", il nuovo EP a tutto rock con atmosfere garage e punk. Una perfetta fotografia della band lodigiana:QUI i dettagli

Condividi su:

È disponibile dal 6 novembre Psychotronic drugs, il nuovo EP dei Mat Cable, distribuito e promosso da ALKA record label. La band di Lodi ha confezionato cinque brani rock dal sapore garage e punk, che vi faranno scuotere e divertire: tra questi il primo singolo estratto, l’energica Under my skin, apripista all’intero progetto. Ecco la copertina digitale e la tracklist.

Psychotronic-drugsGrafica a cura di GiuGliartGiulia Cremascoli

01. Fight or hide
02. Under my skin
03. Thinking stones
04. The dance
05. Choose your way, babe

Il disco – realizzato presso il Freedom Studio recording di Jolanda di Savoia (FE), con la produzione artistica firmata da Michele Guberti e da Massimiliano Lambertini – è la seconda pubblicazione del gruppo rock, dopo l’uscita del primo EP ufficiale e autoprodotto dal titolo Rise. Dunque, un nuovo lavoro per il progetto Mat Cable, descritto dai quattro ragazzi come: “il groviglio di cavi, cablaggi e connessioni che, ormai, ci tiene in comunicazione quotidianamente, ogni istante della nostra giornata. Capillari in rame e fibre ottiche che stanno diventando un estensione virtuale del nostro corpo, l’estensione comunicativa di ognuno di noi.”

Mat Cable_Foto_band

Questo groviglio, nato nel 2014, ha per protagonisti Raffaele Ferri (voce e chitarra), Ottavio Rastelli (chitarra e cori), Edoardo Ferri (basso e cori) e Francesco Lupi (batteria): quattro personalità molto diverse che, con la loro unione, hanno dato vita a un’alchimia di suoni ed esperienze a dir poco esplosiva.

Al centro delle nuove canzoni contenute in Psychotronic drugs, sono i temi e i discorsi sulla società e l’ambiente, oltreché il vissuto dei ragazzi, che hanno trovato un proprio stile compositivo molto personale, sempre sospeso tra reiterate ironie e un cinico realismo impresso sul fondo dei testi.

Così, ottimo antesignano del disco è senz’altro la canzone Under my skin, considerabile per atmosfera e groove vero punto di baricentro tra le cinque tracce in esso contenute; tracce dissimili le une con le altre, quasi a delineare da punti di vista differenti l’identità artistica dell’intero progetto in un ritratto musicale a tre dimensioni.

Ecco infine il videoclip ufficiale del singolo: produzione e post produzione video sono a cura di MaGestic Film (http://www.magesticfilm.com). Buona visione e …Restate connessi!

MAT CABLE – UNDER MY SKIN – VIDEO