11 Maggio 2015
di Blogger
Condividi su:
11 Maggio 2015

MARZIA DIPALMA “Oltre” è l’esordio discografico della giovanissima interprete (VIDEO)

Marzia DIpalma, nonostante la giovane età arriva al debutto discografico con "Oltre" con un ricco bagaglio musicale, tra studi ed esperienze importanti

Condividi su:

Oggi vi presentiamo Marzia Dipalma, giovane interprete che debutta con Oltre, singolo  in rotazione radiofonica dall’8 maggio sul circuito nazionale Radio Airplay Italia. Una canzone, disponibile dal 10 maggio nei digital store su etichetta Don’t Worry Records, che è il primo progetto discografico di una giovanissima interprete che ha saputo farsi notare grazie ad un passato ad enfant prodige e all’utilizzo del web e dei canali social.

Il singolo d’esordio è Oltre, accompagnato da un video ufficiale realizzato dal videomaker Gianfranco Grenar, attraverso il quale conosciamo il volto di questa giovane e promettente artista .

MARZIA DIPALMA- OLTRE – VIDEO

Un brano scritto dalla cantautrice napoletana Micaela Tempesta, altro talento emergente da tenere d’occhio, su musica di Antonio Zambetta, arrangiato da Vito Andrea Lollino e che vanta la produzione del gruppo barese dei FuoRiOraRiO  e di Andrea De Luisi.

L’esordio perfetto per esaltare le fresche qualità di Marzia, perfettamente a fuoco in un pezzo pop di degna fattura, il giusto lancio per un’artista nata a Bari il 13 Settembre 1997 ma originaria di Gravina di Puglia, che sin da bambina si attacca con passione alla musica, dimostrando un talento che ben presto viene notato dagli addetti ai lavori.

Doti innate perfezionate con lo studio, sia di canto che strumentale (pianoforte e violino), che la portano a soli 12 anni ad essere selezionata da una giuria capitanata dalla Casa Discografica EMI, per partecipare con altri sette ragazzi a My camp Rock due, un contest musicale ispirato all’omonimo film e in onda su Disney Channel.

Nel frattempo proseguono i suoi studi, lezioni di canto con il Maestro soprano Veronica Pompeo, e corsi di perfezionamento in prestigiose accademie nazionali, con grandi vocal coach come Andrea Rodini, Michele Fischietti, Luca Pitteri, Rossana Casale e Paola Folli.

La sua crescita artistica va in parallelo ad un sapiente utilizzo dei social network, con le sue esibizioni che catturano l’attenzione del canale TV Rai Gulp che la tiene in grande considerazione, condividendo e mandando in onda regolarmente i suoi video pubblicati su Facebook.

Una serie di esperienze formative e artistiche che l’hanno accompagnata al debutto discografico con la pubblicazione del suo primo singolo, su etichetta Don’t Worry Records, del noto produttore Rolando D’Angeli (Nek, Zarrillo, Moro, Goggi, Giorgia, Tozzi,…). Un primo passo che rappresenta l’avvio di un percorso professionale, in un mondo che ha segnato sin da subito la vita di Marzia.

Per conoscere meglio Marzia Dipalma e il suo mondo potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI).