MARUEGO dopo le collaborazioni di “serie A” pubblica in free download “MITB”

maruego

Dopo il grande successo ottenuto con Keta Music Vol. 2 di Emis Killa, la Carosello Records presenta un nuovo artista rap della sua scuderia. Si tratta di Maruego che dal 7 luglio ha reso scaricabile in free download il suo album MITB.

Il giovane rapper di origini marocchine è stato scoperto da Gué Pequeno. Il suo album  MITB è stato prodotto da 2nd Roof ed è composto da dieci tracce che spaziano dal rap puro alle contaminazioni urban.
Tra le dieci canzoni contenute nell’album spiccano su tutte Sulla stessa barca e Via da qui, tracce che lasciano intuire il talento spiccato nella ricerca di un lessico innovativo e la costruzione di un flow immediatamente riconoscibile.

Molto interessante anche la tematica principale dell’album dove l’artista nato a Berrechid nel 1992, ma cresciuto a Milano, racconta la storia di un giovane cresciuto tra sacrifici e spirito di rivalsa in cui le due anime, quella marocchina e quella italiana, si scontrano e si completano allo stesso tempo.
L’interesse nei confronti di Maruego aumenta di giorno in giorno e le prime grandi occasioni iniziano a presentarsi. Due giorni fa infatti l’artista ha aperto il concerto di Nicki Minaj  all’Estathe Market Sound di Milano.
Grande attenzione arriva anche dai i suoi colleghi della scena hip hop italiana, Maruego infatti ha collaborato in molte canzoni di altri artisti di spicco; possiamo trovarlo infatti nel remix di Zarro! dei Club Dogo contenuto nell’edizione deluxe di Non siamo più quelli di Mi Fist, e nel disco solista di Don Joe, Ora o mai più, nella traccia intitolata Tutto apposto, con Gué Pequeno nei brani Tu non sali ed Occhi su di me contenuti nell’ultimo disco Vero e anche in Keta Music Volume 2 del compagno di scuderia, Emis Killa.

maruego

Di seguito la tracklist di MITB che potete scaricare gratuitamente sul sito del rapper cliccando qui.

1 – Osama
2 – Via da qui
3 – Per i miei Kho
4 – Sulla stessa barca
5 – Mamma mia
6 – Senza scuse feat Andrea Piraz
7 – Palo
8 – Tutto fatto
9 – Ok
10 – Sola feat Jason Royal

Stefano De Stefanis per All Music Italia

  
segui su: