MARLENE KUNTZ, THE ZEN CIRCUS e MORGAN al Filagosto Festival 2014

morganfilagosto

Partirà domani, e si protrarrà fino al 3 agosto, il Filagosto Festival 2014, una delle rassegne a ingresso gratuito più importanti e longeve d’Italia.

Tutti gli appuntamenti musicali si terranno a Filago (BG), nell’Area Feste di Via Locatelli 1, a partire dalle ore 21.00 (venerdì, sabato e domenica dalle ore 20.00).

Tanti gli ospiti musicali, tutti legati alla scena alternative italiana. Spiccano nel cast i Marlene Kuntz, che apriranno le danze domani sera, martedì 29 luglio, i The Zen Circus, sul palco il 1° agosto, e Morgan, che chiuderà la sei giorni di concerti il 3 agosto.

filagosto2014

Ecco il programma completo:

Martedì 29 luglio – Marlene Kuntz, Vintage Violence
Mercoledì 30 luglio – Beenie Man & Zagga Zow Band, Ras Melody and Irie Roof Band
Giovedì 31 luglio – Cisco, Il Fieno
Venerdì 1 agosto – The Zen Circus, Il Triangolo, La Maison Orchestra
Sabato 2 agosto – Gazebo Penguins, Luminal, Nociva
Domenica 3 agosto – Morgan, Federico Cimini

Il Filagosto Festival è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale FilagoGiovani costituitasi nel 2005.

Anno dopo anno la manifestazione, inaugurata nel 2003, è cresciuta trasformandosi da piccola festa tra amici a rassegna musicale di livello nazionale caratterizzata da concerti rigorosamente ad ingresso gratuito. Gli obiettivi del festival sono sempre stati quelli di garantire un’offerta musicale varia (dal rock al reggae, dall’elettronica al pop, dal punk al combat folk) promuovendo nel territorio la musica indipendente italiana e dando a tutti l’opportunità di assistere a concerti di artisti di fama internazionale.

Fanno da cornice i set acustici, le mostre di giovani artisti del territorio, gli stand di associazioni no profit, il mercatino di artigianato, le bancarelle etniche e workshop di varia natura, come fotografia musicale, serigrafia e degustazione di birre artigianali

A completare il quadro la cucina tipica bergamasca, che non esclude comunque ottimi piatti vegetariani e vegani, corredata dalla storica pizzeria, dal buon kebab e dalle gustose crêpes. Oltre al buon cibo, altra peculiarità nostrana, il bere di qualità: una dozzina di birre artigianali quasi a km 0 provenienti dai migliori giovani birrifici della provincia bergamasca.

Il Filagosto Festival è senza scopo di lucro: una parte del ricavato autofinanzia l’organizzazione dell‘edizione successiva, mentre la restante parte viene devoluta a sostegno di iniziative legate a realtà del territorio, così come a progetti internazionali.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: