31 Luglio 2014
di Caporedattore
Condividi su:
31 Luglio 2014

MARLENE KUNTZ: a settembre il nuovo album “Pansonica”

I Marlene Kuntz festeggiano i 25 anni di carriera con l'uscita di un nuovo progetto: Pansonica. Scopri di più su All Music Italia!

Condividi su:

Il 13 maggio 1994 usciva Catartica, album di debutto dei Marlene Kuntz.

A distanza di vent’anni la band alternative rock cuneese capitanata da Cristiano Godano, torna con un album esclusivo per festeggiare 25 anni di carriera.

Uscirà il 16 settembre Pansonica, nuovo progetto, ufficializzato dal trio sulla pagina Facebook ufficiale:

Ecco qua: questo è il nostro nuovo disco. Uscirà il 16/9. È un disco di 6 inediti e un pezzo edito. In tutto 7 canzoni. Con esse festeggiamo a modo nostro i venti anni di Catartica ed i venticinque anni dei Marlene Kuntz, che nascevano nell’autunno del 1989 “.

pansonica

Un modo particolare per festeggiare quindi, perché a differenza dei colleghi Afterhours, i Marlene Kuntz non hanno optato per una riedizione del primo disco o una raccolta di successi, ma un nuovo progetto inedito.

Il gruppo spiega anche il titolo, Pansonica:

Beh: se celebriamo Catartica ci appropriamo del titolo di una delle sue canzoni più rappresentative e amate dal nostro pubblico, e lo investiamo del ruolo simbolico e carismatico di richiamo di una suggestione, di una evocazione, di un suono (anche nella/della parola stessa) che riconduca al titolo primigenio. Elementare Watson, no? #Pansonica #Catartica #nuovodiscoMK “.

In attesa di ascoltare il nuovo album, ecco le prossime date del tour:

31 luglio – Roma – LazioWave
2 agosto – Lamezia Terme (CZ) – Color Fest 2
13 agosto – Poggiardo (LE) – Notte Bianca
19 agosto – Cecina (LI) – Cecina Music Park