MARIO VENUTI dal 7 luglio in radio “Tutto questo mare”

Mario Venuti tutto questo mare

Mario Venuti ha lanciato in radio il nuovo singolo Tutto questo mare, brano composto insieme al suo storico collaboratore Kaballà.

La canzone è il secondo estratto dall’ultimo album dell’artista siciliano, Motore di vita uscito per Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital, e segue al successo di Caduto dalle stelle che da pochi giorni è disponibile in tutti gli store e sulle piattaforme streaming anche nella versione Caduto dalle stelle Get Far Fargetta Remix.

Motore di vita contiene diversi brani che potevano essere lanciati come singoli per l’estate 2017 e la scelta ricaduta su Tutto questo mare, un brano che potrebbe essere cantato all’alba su di una spiaggia solitaria con lo sguardo puntato verso l’orizzonte mentre si guarda la meraviglia della natura e del mare cantando le emozioni che può donare.

(…)
Il viaggio ti mette alla prova
Da solo, con gli altri
Non sai con chi parti
Ognuno di noi è un’isola
Battuta dal vento
Che meraviglia tutto questo mare
E lassù nottambuli pianeti lontani
Che meraviglia tutto questo mare
E noi qui a piedi sulla strada del domani
(…)

Il video del nuovo singolo diretto da Salvo Nicolosi del collettivo Ground’s Orange, è uscito il 7 luglio in contemporanea con la diffusione radiofonica,

Mario Venuti continua il suo tour in cui oltre ai brani del nuovo album presenta i suoi successi.
Di seguito le prossime date in calendario:

MARIO VENUTI – MOTORE DI VITA TOUR

7 luglio – alle Feste archimedee di Siracusa
9 luglio – al Premio Bindi di Santa Margherita Ligura (Genova)
12 luglio – a La Lumia Summer Festival di Palermo
13 luglio – al Castel Sant’Elmo di Napoli
25 luglio – in Piazza Municipio a Campomarino (Campobasso)
12 agosto – a La Notte dei Briganti e delle Brigantesse di Girifalco (Catanzaro)
27 agosto – in Piazza Tommaso Tittoni a Manziana (Roma)
31 agosto – alla Festa Provinciale de l’Unità di Ravenna

L’artista sarà accompagnato sul palco da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere ed Antonio Moscato al basso.

Immagine di copertina estratta dal video ufficiale della canzone

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: