In arrivo il nuovo album di MARIO VENUTI. Ad anticiparlo un singolo e il tour

mario venuti

A distanza di tre anni dall’ultimo album di inediti, Il Tramonto dell’occidente, il concept album scritto con Kaballà e Francesco Bianconi e uscito per Believe Digital nel 2014, Mario Venuti si prepara a tornare con un nuovo album e un tour anticipati dall’uscita venerdì’ 24 marzo del singolo Caduto dalle stelle.

Contemporaneamente all’uscita del singolo il 24 marzo uscirà anche sui canali web ufficiali dell’artista il videoclip del brano diretto da Lorenzo Vignolo.

In principio non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l’anima. La cura è la musica – spiega Mario venuti – Attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare… è la metafora della nostra vita“.

Caduto dalle stelle ripropone in veste di autori l’ormai collaudata coppia formata dallo stesso Mario Venuti e da Kaballà e anticipa il nuovo album il cui titolo e data di uscita avverrà per Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital in data ancora da definirsi.

Il nuovo progetto discografico sarà presentato dal cantautore in alcune date live in giro per l’Italia. Ecco le prime già annunciate:

11 aprile Vinitaly and the City – Bardolino (Verona)
18 aprile Teatro Vittorio Emanuele – Messina
28 aprile Rapsodia – Caserta
6 maggio Blue Note – Milano
16 giugno Corte Platamone – Palazzo della Cultura – Catania

La band che accompagnerà il cantautore siciliano durante i concerti è composta da Donato Emma alla batteria, Luca Galeano alle chitarre, Pierpaolo Latina alle tastiere e Antonio Moscato al basso.

AGGIORNAMENTO DEL 17 MARZO

È  stato annunciato oggi il titolo e la data di uscita del nuovo album di Mario Venuti.
Il disco uscirà il prossimo 7 aprile e si chiamerà Motore di vita

In principio non è stato il verbo, è stato il movimento! Il corpo guida l’anima. La cura è la musica – spiega Mario venuti – Attraverso questi assunti possiamo compiere un percorso salvifico dagli affanni quotidiani. E ballare, ballare… è la metafora della nostra vita“.

Ecco le date instore:

8 aprile Mondadori via Marghera – Milano h 17:30
9 aprile La Feltrinelli – Palermo h 18
10 aprile La Feltrinelli – Catania h 18
12 aprile La Feltrinelli via Appia Nuova – Roma h 18
20 aprile La Feltrinelli – Torino h 18:30
21 aprile La Feltrinelli – Firenze h 18:30

mario venuti

 

 

  Prince Greedy è uno degli esponenti più credibili del nuovo gonzo journalism all’italiana. Insieme al compagno di merende Episch Porzioni ha pubblicato i libri “Lady GaGa Shut Up and Dance”, “Whitney Houston La Voce Spezzata”, “Lucio Dalla Il Numero Primo”e il bestseller Amy Winehouse Fino Alla Morte, giunto ormai alla terza edizione. Scrittore prezzolato di professione, nel tempo libero si diletta a comporre pezzi folk su una chitarra senza corde. Ovviamente Prince Greedy non è il suo vero nome e, altrettanto ovviamente, se avesse voluto farvi sapere come si chiama ve l’avrebbe detto.