21 Febbraio 2018
Condividi su:
21 Febbraio 2018

A dieci giorni dal Festival di Sanremo cambio di singolo per MARIO BIONDI in attesa di “Brasil”

Dopo l'esperienza a Sanremo 2018 Mario Biondi lancia il nuovo singolo "Devotion" in attesa del nuovo disco Brasil, in cui canta in 4 lingue..

Mario Biondi
Condividi su:

In tutta onestà l’esordio sanremese di Mario Biondi al Festival di Sanremo non ha trovato grande riscontro da parte del pubblico e della critica, la sua Rivederti infatti si è classificata solo al 19esimo posto e le critiche da parte della stampa specializzata non sono state delle migliori.

Incurante di ciò Mario Biondi, in attesa dell’uscita del suo nuovo album, Brasil, prevista per il 9 marzo in Italia e per il 23 marzo in altri paesi, estrae un nuovo singolo dal progetto. Il brano Devotion sarà infatti in radio dal questo venerdì, 23 febbraio.

Devotion viene descritta come “un trascinante inno all’amore che colora il mondo di chi lo prova e ne riempie la vita in un continuo scambio di dare e avere con la persona amata“.

Il brano è uno degli inediti di Brasil firmato da due dei principali esponenti del nuovo cantautorato brasiliano Rogè e Gabriel Moura (con i quali Biondi firma altri brani contenuti nell’album), e Gabriela Da Silva Riley. Oltre alla versione in inglese, nell’album è presente anche la versione portoghese della canzone dal titolo Mundo Coloridão.

Il disco è stato registrato e prodotto in un anno di lavoro a Rio de Janeiro dal vincitore di un Latin Grammy Mario Caldato (Beastie Boys,Jack Johnson, Seu Jorge, Marisa Monte) e Kassin (Red Hot+Rio, Caetano Veloso).

Brasil rappresenta un vero e proprio viaggio nelle molteplici sfaccettature della musica brasiliana attraverso inediti e rivisitazioni di classici che Biondi reintepreta senza dimenticare la sua anima soul e funk utilizzando agilmente quattro lingue: portoghese, inglese, francese e italiano.

A maggio Mario Biondi sarà per la prima volta live nei palasport con due eventi unici, prodotti e organizzati da F&P Group, il 17 maggio al PalaLottomatica – Roma e il 20 maggio al Mediolanum Forum di Assago – Milano.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Il 5 luglio invece all’Indigo at the O2 di Londra, avrà luogo la prima delle date in UK organizzate da International Music dove Mario Biondi tornerà anche ad ottobre: il 24 ottobre a Manchester (Band on the wall), il 26 e 27 ottobre a Newcastle (Hoochie Coochie), il 28 ottobre a Glasgow (Oran Mor) e il 29 ottobre a Edimburgo (The Voodoo rooms). Altre date del tour mondiale verranno comunicate prossimamente.


[amazon_link asins=’B0791XK5SN,B079BJKM35,B079236F6B’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’47eca407-169c-11e8-a5ae-f56cb3a6a92e’]