25 Giugno 2015
Condividi su:
25 Giugno 2015

MARIO BIONDI continua con successo il tour all’estero in vista del ritorno live in Italia quest’estate

Continua il successo di Mario Biondi Live 2015 all'estero.La voce più calda del panorama musicale italiano tornerà ad esibirsi in Italia d'estate

Condividi su:

Continua inarrestabile il successo di Mario Biondi Live 2015 all’estero, il nuovo tour dell’artista catanese Mario Biondi, a cui nel frattempo si sono da poco aggiunte altre date in italia.

Al momento, dopo la prima parte del tour nel nostro paese, il cantautore è impegnato in una serie di concerti in diverse località in Europa e Asia, con date confermate tra luglio e agosto a: Stuttgart e Geisenheim (Germania), Vence, Chambery e Parigi (Francia), St. Morriz (Svizzera) e Amsterdam (Olanda).

Il 5 Luglio inoltre si esibirà direttamente dal palco del Rheingau Music Festival in Germania, con la big band dell’Hessischer Rundfunk di Francoforte, emittente pubblica dello stato tedesco, per l’occasione diretta da Jörg Achim Keller.
L’hr-Bigband eseguirà il suo repertorio di grandi successi e alcuni brani del nuovo album Beyond, riarrangiati per una performance unica.

On stage per quanto riguarda lo staf di musicisti del suo tour ci saranno: Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.
Ricordiamo che Beyond, è entrato direttamente al primo posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI/Gfk, ed è stato per una settimana al primo posto della classifica di iTunes.

mario-biondi-cover

Con quest’album l’artista dall’inconfondibile timbro caldo e profondo che lo hanno senza dubbio reso unico nel panorama musicale nostrano, torna a distanza di due anni da Sun, senza contare il successo dei suoi progetti discografici dedicati al Natale, Mario Christmas (2013) e A Very Special Mario Christmas (2014), entrambi doppio platino dopo pochissimo tempo dal rilascio.

Queste intanto sono le prossime date del tour Mario Biondi Live 2015 già annunciate nelle scorse settimane: il 10 luglio a Este, PD (Castello); il 12 luglio a Gardone Riviera, BS (Il Vittoriale); il 13 luglio a Genova (Porto Antico), il 22 luglio a Peccioli, PI(Anfiteatro Fonte Mazzola); il 28 luglio a Roma (Cavea); il 7 agosto a Monopoli, BA (Lido Sabbiadoro); l’11 agosto a San Pancrazio Salentino, LE (Forum Eventi) e il 13 agosto a Diamante, CS (Teatro dei Ruderi di Cirella).

Di seguito invece le cinque nuovissime tappe appena annunciate che vanno ad arricchire il già corposo parterre di concerti, e che si protrarranno fino alla fine di agosto:

MARIO BIONDI LIVE 2015 – NUOVE DATE ITALIANE

20 luglio  NOLA (NA)
22 luglio PECCIOLI (PI)
27 luglio A CORTONA (AR)
22 agosto NOVENTA DI PIAVE (VE)
29 agostoTAORMINA (ME)