27 Settembre 2014
di Blogger
Condividi su:
27 Settembre 2014

MARIO BIONDI: ai nastri di partenza il Sun European Tour

In partenza il tour di Mario Biondi che poterà il cantante a toccare le principali piazze europee

Condividi su:

Il 2014 per Mario Biondi è un anno totalmente dedicato ai live e all’esportazione della propria musica sulla scena internazionale.

Una scelta atta a consolidare la credibilità dell’artista oltre il confine nazionale, a raccolta di quanto seminato nel 2013 con ben 2 uscite discografiche che hanno portato alla pubblicazione in Europa e Sud America dell’album “Sun” e dal disco di platino conquistato per la raccolta di classici natalizi “Mario Christmas”.

Dopo il grande successo delle 3 date in Brasile, e una serie di prestigiosi eventi estivi tra Olanda, Svizzera e Italia è ormai imminente la partenza di un’altra grande avventura internazionale.

Un lungo e prestigioso tour, in partenza il 13 ottobre nella suggestiva cornice di Parigi, che toccherà le principali città europee, una grandissima occasione per il cantante siciliano, la cui popolarità è esplosa dopo anni di gavetta nel 2004 con il singolo This is what you are, con un successo che da subito ha fatto conoscere in Italia e in tutta Europa la calda voce da crooner di Mario.

Un successo annunciato, confermato dal sold out delle tappe di Vienna e Amsterdam, dove gli organizzatori hanno scelto di  raddoppiare con una nuova data (23 ottobre) e dall’aggiunta di nuovi appuntamenti inizialmente non previsti a Istanbul (24 ottobre), Mosca (23 novembre) e Bratislava (25 novembre).

Ecco il calendario completo del tour, dove il cantante sarà accompagnato dalla sua storica band, gli Italian Jazz Players :

13 ottobre Parigi
14 ottobre Zagabria
16 ottobre Budapest
17 ottobre Vienna
18 ottobre Friburgo
19 ottobre Berlino
21 ottobre Colonia
22 e 23 ottobre Amsterdam
24 ottobre Istanbul
26 ottobre Londra
14 novembre Lisbona
15 novembre Guimarães
23 novembre Mosca
25 novembre Bratislava

Oltre alle fatiche del tour, il momento magico di Mario prevede anche la sua partecipazione in qualità di special guest nei concerti del grande cantautore portoghese Paulo Gonzo, il 14 novembre a Lisbona e il 15 novembre a Guimarães, dove calcherà il palco in compagnia di altri grandi nomi della musica latina (Ana Carolina, Carlos Rivera, Fefa De Belem, Jorge Palma e altri ancora).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO