MARINA REI: ecco la copertina del nuovo album “Pareidolia”

marinarei

Sono passati quasi due anni da La conseguenza naturale dell’errore, l’ultimo album di Marina Rei.

La cantautrice romana sta per tornare! Il 30 settembre infatti uscirà Pareidolia, nono progetto in studio della sua carriera, su etichetta Perenne con distribuzione Universal.

Il disco è prodotto da Giulio Ragno Favero, bassista de Il Teatro degli Orrori e produttore di numerosi progetti della scena indie italiana, e conterrà collaborazioni con diversi ospiti, non ancora annunciati.

Ma cosa significa pareidolia? “È l’illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale “.

Spiega la stessa Marina: “Mi piace pensare che ciò che non è visibile agli occhi sia diverso, vivo e creativo. Che siamo circondati da pareidolie ma che la “cattiva” abitudine di guardare dove guardano tutti ci abbia portato ad una maleducazione nel distinguere altro “.

Le registrazione si sono già concluse. Il 27 giugno la cantante, tramite la sua pagina ufficiale Facebook scriveva:

..avevamo chiuso il disco, giuro..poi e’ arrivato un pezzo che ci ha stesi e abbiamo deciso di registrarlo..
oggi.

Ecco la copertina dell’album, che vede la cantante ritratta in uno splendido scatto di Laura Penna:

pareidolia

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando in attesa dell’uscita del nuovo album di MARINA REI la copia originale dell’ultimo cd di MARINA REI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su:

  • FRAGILENOTA

    Marina Rei NON ha mai pubblicato un album del titolo Le conseguenze dell’amore…

    • Cristian Scarpone

      “La conseguenza naturale dell’errore”… è la rettifica! Grazie! :D