MARGO MENGONI: “Guerriero” è #PLATINO mentre piovono i bonus per il pre-order del CD

MENGONII

L’attesa è stata lunga, ma il ritorno di Marco Mengoni sulle scene è ora realtà, una realtà premiata con un successo enorme che si traduce in una certificazione delle vendite del nuovo singolo che, ad una settimana dal disco d’oro conquistato in brevissimo tempo, si trasforma in platino. Un riconoscimento che conferma  quanto il brano Guerriero, uscito lo scorso 21 novembre, abbia saputo rispettare e onorare le aspettative dell’esercito di fan del giovane talento.


Guerriero è stato scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione, avvalendosi della produzione di un fuoriclasse come Michele Canova, firma dell’intera discografia di Tiziano Ferro e collaboratore di moltissimi big italiani che spaziano da Jovanotti a Fabri Fibra, da Giorgia ad Eros Ramazzotti. Il brano è accompagnato da un video molto originale, un “mini-film” sceneggiato dallo stesso Mengoni, che per la prima volta firma anche la regia insieme a Cosimo Alemà, realizzando un prodotto capace di raggiungere in poche settimane oltre 4 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Guerriero sarà inserito in PAROLE IN CIRCOLO, il nuovo album di inediti disponibile dal 13 gennaio nei negozi e digital store e già in preorder dall’8 dicembre. Marco Mengoni e il suo staff si confermano molto innovativi, oltre che nella produzione musicale, anche nella promozione; basta vedere i bonus, diversificati per ogni piattaforma, ai quali potranno accedere gli acquirenti dl disco in preorder: su iTunes, Marco ha inserito un messaggio speciale per i propri fan al posto della track-list del nuovo album, inoltre pre-ordinando l’album sarà possibile ricevere una traccia in anteprima l’1 gennaio 2015. Su Amazon, l’acquisto porterà il diritto di ottenere un esclusivo picture-disc di Guerriero, aggiungendo solo 1 euro. Per La Feltrinelli, all’album verrà abbinato il DVD singolo del videoclip di Guerriero. In tutti i punti vendita Mediaworld si avrà diritto ad un prezzo speciale scontato, mentre per chi si recherà da Mondadori o nei negozi tradizionali, al momento del pre-ordine, si riceverà subito un esclusivo poster con la foto di Marco di dimensioni 50x70cm. Infine per chi si appoggerà a IBS, il pre-ordine permetterà di ricevere la propria copia autografata all’uscita dell’album.

Nel frattempo continua la prevendita dei biglietti per il Mengoni Live 2015, tour nei palazzetti previsto a partire da maggio del prossimo anno (clicca QUI per maggiori info).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: