10 Aprile 2018
Condividi su:
10 Aprile 2018

MARGHERITA ZANIN lancia il nuovo singolo “Amaro”

Margherita Zanin lancia il nuovo singolo "Amaro". Il brano anticipa l'uscita del secondo album dell'artista.

margherita zanin
Condividi su:

Amaro è il nuovo singolo di Margherita Zanin, brano prodotto da Lele Battista. La canzone ha un approccio sperimentale che spiega una condizione di iniziale rassegnazione che poi si evolve fino a diventare voglia di sentirsi liberi, voglia di trasformare quel che era negativo in un nuovo inizio.

Le influenze di Amaro rimandano al mondo trip hop e a quello dei sintetizzatori analogici e digitali.

Margherita Zanin presenta così il nuovo progetto artistico:

“Ci siamo divertiti attraverso la sperimentazione reale di una vera e propria produzione condivisa per arrivare ad avere un sound nostro e solo nostro. Mi sono avvicinata al mondo elettronico analogico e tuttora mi diverto ad avere un’idea di musica libera dove sono parte attiva al 100%, dove posso essere me stessa e dove le persone possono rivedersi.

Le atmosfere che hanno ispirato il brano sono legate al mare della mia Liguria e a tutte le persone che hanno deluso qualche aspettativa, angeli che assomigliano a colori e che diventano come vecchi libri già letti tenuti nella libreria degli umori che ci devastano la testa e che si prendono gioco della nostra sensibilità.

Fortunatamente, quando l’amaro si placa e splende nuova luce, si dà un valore diverso alle proprie giornate… creando nuove visioni positive dove i sogni stanno al primo posto.”

e prosegue:

“Ho la fortuna di avere un super progetto dove collaboro con personaggi incredibili, amici e musicisti fantasmagorici che portano il loro contributo speciale, rispettando la sensibilità del mio progetto e che danno un grande aiuto artistico.

La musica è come un grande arcobaleno dove poter “surfare” in libertà con parole e grandi emozioni, sperimentando sempre insieme con grande collettività.”

Margherita Zanin è una giovane cantautrice savonese che inizia ad amare la musica grazia all’amico pianista Mauro Castellano.

Negli anni ha maturato esperienza partecipando a numerosi festival musicali ed a serate in Italia ed all’estero, dopo lunghe permanenze a Londra inizia a pensare alla realizzazione di un album.

Dal 26 maggio 2016 è disponibile nei digital store il suo primo album ZANIN, pubblicato da Platform Music, neonata etichetta indipendente milanese. 8 brani compongono la tracklist di cui due in italiano e sei in inglese.

L’album fu preceduto dalla cover Generale di Francesco De Gregori, il singolo Piove fu lanciato insieme all’uscita dell’album.

Travel crazy contenuto nel primo album fu scelto come parte della colonna sonora di Donnaventura, in onda su Rete4. Il brano venne, inoltre, inserito nella Compilation Libera Veramene Vol.7.

Amaro, invece, anticipa l’uscita del secondo album di Margherita Zanin.

 

[amazon_link asins=’B07BBVQ9QQ,B01FXKEMNW,B07BBT2JT2,B07BBVBB21′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bf7d6143-339c-11e8-a068-e59a06c86462′]