31 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
31 Luglio 2014

“Mare blu”, il nuovo singolo di LIDIA SCHILLACI

Da Operazione Trionfo, all'album di debutto, passando per i palchi di Ramazzotti, Pezzali ed Elisa. Lidia Schillaci sta per presentare "Mare blu"

Condividi su:

Qualche tempo fa vi avevamo parlato dell’imminente debutto discografico di Lidia Schillaci, indimenticata concorrente dell’unica edizione italiana di Operazione Trionfo, da tempo sui palchi più importanti del nostro paese come corista di Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa.

La cantante siciliana è stata presa sotto la sua ala da Mariella Nava, che assieme ad Antonio Coggio ha dato vita all’etichetta Suoni dall’Italia.

Primo singolo estratto dall’album è Mare blu, scritto da Carlo Mazzonicon il coordinamento di Fulvio Mancini e la produzione di Antonio Coggio, e pubblicato su etichetta Suoni dall’Italia/Digital Believe.

foto

Mare blu è un brano che esalta la classicità della melodia italiana e la vocalità di Lidia.

Un brano nostalgico e delicato, così lo racconta la cantante: “Al mare si unisce l’infinito del cielo. È come entrare in una quarta dimensione. “Mare blu” invita il cuore a viaggiare verso una meta nuova, capace di sciogliere un addio. Mentre canto è come se stessi nel mezzo di un viaggio verso la libertà.  Lascio dietro di me tutto il passato, le mie paure, gli amori perduti e affronto un nuovo inizio, il mio “.

Nel disco di prossima uscita saranno inseriti anche Occhi scuri, scritto dalla stessa Lidia, e Qualche volta penso a ieri, che porta la firma del già citato Carlo Mazzoni, presentato in anteprima alla Fiera della Musica 2014 di Genova.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di LIDIA SCHILLACI in formato digitale su Itunes