MARCO ROTELLI è in radio con il nuovo singolo “Vivi”

Marco-Rotelli

Torniamo ad occuparci di Marco Rotelli che dallo scorso 26 giugno è tornato in rotazione radiofonica con il suo terzo singolo Vivi.

La canzone segue il lancio dei primi due singoli che hanno ottenuto un buon riscontro da parte del pubblico, soprattutto per i passaggi radiofonici difficilissimi da ottenere per un nome emergente, prima con Il mio domani lo scorso inverno e poi con Parlami… Cercami (leggi QUI il nostro articolo), capace di entrare al 10° posto della classifica legata alla programmazione radiofonica dedicata agli indipendenti.

Il nuovo singolo, sulla scia del precedente, entra subito in classifica ed in pochissimi giorni raggiunge l'”Olimpo” delle 100 maggiormente trasmesse, come evidenziato da EarOne e postato sulla pagina Facebook del cantante.

Marco-Rotelli-Classifica

Marco Rotelli si sta rivelando una nuova e fresca figura della musica italiana, un giovane che non è passato da nessun talent ma che solo con la sua musica, il suo talento e la sua forza sta riuscendo a farsi spazio nel panorama musicale italiano.

Il nuovo singolo che ci porta verso l’estate è una canzone riflessiva, da ascoltare pienamente, intensa e caratterizzata da un testo profondo, che conferma le sue doti di scrittura.

Nei prossimi giorni sarà disponibile il video ufficiale della canzone, al momento è stato rilasciato un lyrics attraverso il quale è possibile entrare maggiormente nel “mondo” del cantautore.

Di seguito qualche passaggio saliente del brano, che con l’interpretazione pulita e lineare del cantante arriva dritta all’ascoltatore:

(…) E ricomincio qui
faccio spazio nei pensieri
da quando sei arrivata
non so cos’è cambiato
ma mi fa stare bene
sei tu che mi fai stare bene

(…) Mentre tu ridi, parli, vivi
cammini nei sogni, nei miei pensieri
lontana da sguardi, ricordi e promesse che
non ti appartengono (…)

L’esecuzione del brano è molto intensa e piena di trasporto, soprattutto nel ritornello che è quasi urlato, in contrasto con l’interpretazione quasi intima dell’inizio del brano che cresce fino all’esplosione nel ritornello, accompagnata da un sound che evidenzia la grinta del cantautore.

Questo terzo singolo conferma la qualità della musica di questo giovane artista; ora resta l’attesa per l’uscita del primo album.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: