7 Dicembre 2016
Condividi su:
7 Dicembre 2016

Arriverà nel 2017 grazie a Musicraiser il nuovo disco di MARCO MESTICHELLA: “Tales of falling walls”

Arriverà nel 2017 il nuovo cd del cantautore Marco Mestichella. Il disco, anticipato dal singolo "Truth", si intitola "Tales of falling walls"

marco mastichella
Condividi su:

Musicraiser, la piattaforma dedicata al crowdfunding musicale, è ormai da diversi anni diventata un punto di riferimento per molti artisti italiani emergenti e non solo… e proprio dalla collaborazione con questa importante realtà vedrà luce il nuovo album del cantautore abruzzese Marco Mestichella intitolato Tales of falling walls.

Nato in Italia nel 1990, Marco si è trasferito a Londra all’età di 18 anni.
Dopo aver completato gli studi presso alcune delle più note accademie inglesi il ragazzo debutta nel 2013 con l’EP The Day I killed my Ego a cui segue nel 2015 il nuovo album, anch’esso supportato da una campagna Musicraiser, Troubled water.
Nel 2016 si trasferisce a Berlino dove inizia a lavorare al suo nuovo album affiancato da Joe Rodwell e dal tecnico del suono Idan Altman. Il frutto di questo lungo lavoro si concretizzerà nei primi mesi del 2017 con l’uscita del nuovo album che sarà lanciato con due concerti evento, alla Betahaus di Berlino il 24 febbraio, e il 18 marzo a Londra.

E´stata Musicraiser a contattarmi questa volta…” ha spiegato Marco Mestichelladopo il succedo dell’operazione di crowdfunding legata al mio precedente ep, Troubled water. Sono alla mia seconda campagna e mi sento leggermente più pronto della volta precedente anche se l’adrenalina è sempre a mille. I redattori di Musicraiser, poi,sono davvero in gamba, disponibili e, sopratutto, a diretto contatto con noi artisti.

Al momento è ancora possibile acquistare il nuovo album di Marco e, di conseguenza, diventare sponsor del progetto cliccando qui.
Parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione Edoardo Marcangeli, un’organizzazione no profit molto cara al cantante, che si occupa del supporto di famiglie con bambini affetti da leucemia. L’intento di Marco é quello di superare l’obiettivo minimo e arrivare almeno a 10.000€ e poter donare un 10% a questa organizzazione.

Tales of falling walls sarà composto da sette nuovi brani tra cui il singolo Truth uscito lo scorso marzo.

Truth è una canzone che invita ad essere sensibili e aperti verso il prossimo e alla vita. Nonostante la sua melodia sia melanconica e cupa, è un inno all’amore. Scritto assieme a Claudia Heidegger e prodotto con Joe Rodwell, ‘Truth’ è il secondo brano nella tracklist del mio nuovo disco, ed è, insieme a ‘I Never Meant To Hurt You’, una delle tracce più intime e suggestive dell’intero album, che alterna momenti di puro trip hop anni 90 ad altri decisamente più elettro-rock, e addirittura tecno come in ‘Heaven“.