31 Marzo 2014
di News, Interviste
Condividi su:
31 Marzo 2014

MARCO MENGONI vince i Kids' Choice Awards e pubblica un nuovo video

Marco Mengoni vince il premio come miglior cantante italiano ai Kids' Choice Awards di Los Angeles ed è pronto a pubblicare il videoclip del nuovo singolo.

Condividi su:

Che Marco Mengoni fosse uno dei cantanti più amati dal pubblico dei giovanissimi si sapeva già.

Ora per il cantante di Ronciglione arriva addirittura un riconoscimento internazionale: la vittoria ai Kids’ Choice Awards di Los Angeles come miglior cantante italiano.

Giunti quest’anno alla loro ventisettesima edizione, i Kid’s Choice Awards sono premi dedicati a tv, cinema e musica organizzati dal canale televisivo per ragazzi Nickelodeon ed assegnati sulla base dei voti ricevuti dagli stessi giovani telespettatori.

Per la categoria Miglior cantante italiano, attivata esclusivamente per il nostro Paese, quest’anno sono stati scelti nomi di artisti seguitissimi dal pubblico degli adolescenti come Alessandra Amoroso, Moreno e Violetta, ma a spuntarla è stato Mengoni, a dimostrazione ancora una volta che il suo “esercito” di fan è sempre agguerritissimo sul web. Ed è proprio tramite un social network, Instagram, che Mengoni ha voluto ringraziare i fan dedicando loro la vittoria: “Buongiorno e buona domenica esercito ❤ abbiamo vinto insieme #marcomengoni …sono contento #esercito #forzadellanatura“.

Sicuramente una bella soddisfazione per tutti i seguaci del Re Matto che potranno seguire la premiazione del loro beniamino il prossimo 3 Aprile a partire dalle 20:00 su Nickelodeon, canale 605 di SKY.

A più di un anno di distanza dall’uscita del suo fortunatissimo album #PRONTOACORRERE, pubblicato successivamente alla vittoria del Festival di Sanremo con il brano “L’essenziale”, continua, quindi, l’ascesa di Marco Mengoni. Il 1 Aprile uscirà ufficialmente il videoclip del quinto ed ultimo singolo estratto dall’album, “La valle dei re”, scritto da Cesare Cremonini. Il video, diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, conterrà immagini inedite dell’infanzia del cantante che si alterneranno a scene della sua vita quotidiana. Nessun pesce d’Aprile per i fan di Mengoni, dunque, ma un bellissimo regalo da parte del loro beniamino.