30 Agosto 2018
Condividi su:
30 Agosto 2018

Marco Mengoni lancia il nuovo teaser del disco in uscita il 30 novembre (Video)

In attesa della data di uscita dell'attesissimo nuovo singolo Marco Mengoni presenta con un teaser l'album in uscita il 30 novembre

Marco Mengoni
Condividi su:

Nel mese di dicembre Marco Mengoni festeggerà nove anni di carriera, tanto è infatti il tempo passato da quando, il 2 dicembre del 2009, vinse la terza edizione di X Factor dando ufficialmente il via alla sua carriera discografica. A distanza di un anno dall’ultima canzone pubblicata, Come neve, il singolo in duetto con Giorgia e contenuto nell’album di quest’ultima, Oronero Live, pubblicata a dicembre del 2017, il 30 novembre 2018 l’artista pubblicherà il suo nuovo album di inediti con Sony Music Italia, disco che sarà anticipato da un singolo in uscita probabilmente nel mese di settembre. Oggi Marco attraverso le proprie pagine social ha fornito una nuova anteprima di questo nuovo lavoro con un breve video che lo ritrae alle splendide Saline di Trapani tra deserto e mare con in sottofondo gabbiani e suoni africani che assomigliano molto a dei mantra.

in data:

Un passo indietro… la carriera di Marco Mengoni sino ad oggi.

La carriera del cantautore ad oggi è ricca di pubblicazioni, premi e riconoscimenti. Innanzitutto Marco Mengoni è l’artista italiano uscito da un talent con più copie vendute tra album e singoli (oltre 2.100.000 di copie, alle sue spalle Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso). Discograficamente ha pubblicato gli Ep Dove si vola (2009, disco di platino) e Re Matto (nel 2010 in concomitanza con la prima partecipazione al Festival di Sanremo, triplo disco di platino). Nel 2011 è stata la volta di Solo 2.0 (certificato disco d’oro), seguito nel 2013 da Pronto a correre (certificato triplo disco di platino) e nel 2015 dal progetto Parole in circolo comprendente due album, Parole in circolo (triplo disco di platino) e Le Cose che non ho (quattro dischi di platino). A questi album si aggiungono due dischi live, Re Matto Live del 2010 e Marco Mengoni Live (2016, certificato disco di platino) e due Ep digitali (Dall’Inferno e Onde). I singoli pubblicati da Marco in questi dieci anni sono ben 25 e hanno collezionato la bellezza 29 dischi di platino. Tra i principali traguardi raggiunti nel corso degli anni dal cantautore ci sono due Best European Act agli Mtv Europe Music Awards (è stato il primo artista italiano a vincerlo nel 2010 e ha fatto il bis nel 2015), una nomination (anche in questo caso primo artista italiano a riceverla) come Worldwide Act agli Mtv Europe Music Awards nel 2013 e una vittoria al Festival di Sanremo con il brano L’Essenziale, presentato nel 2013. Tra gli altri riconoscimenti anche dieci Wind Music Awards e nove candidature ai World Music Awards. Insomma il nuovo album di Mengoni in uscita il 30 novembre porta con se molte aspettative, non ci resta che aspettare ancora tre mesi e, nel frattempo l’uscita del primo singolo ormai imminente.