4 Dicembre 2018
Condividi su:
4 Dicembre 2018

Marco Mengoni: archiviato l’Atlantico Fest esce il video di Hola (I Say) e le date europee del tour

Archiviato l'Atlantico Fest (di cui vi proponiamo un video) fuori il videoclip del nuovo singolo di Marco Mengoni e le date del tour europeo

Marco Mengoni
Condividi su:

Sono chiusi domenica notte i festeggiamenti dell’Atlantico Fest – Attraverso la musica, la tre giorni di eventi che Marco Mengoni, con il suo staff, ha ideato per condividere il lancio del suo nuovo album, Atlantico. Le novità però continuano con il lancio del videoclip del nuovo singolo, Hola (I Say) feat. Tom Walker, e con la pubblicazione delle date dell’anteprima europea del tour.

L’ATLANTICO FEST

Partito di notte dai binari della Stazione Centrale di Milano l’Atlantico Fest si è concluso con una performance a sorpresa alla balera della Sala Venezia.  In totale l’evento si è sviluppato in 10 location coinvolgendo:

13 performer
(Maziar Firouzi – Attore, Dona Flor – Band – nomadismo di musica e colori, Elena Salmistraro – Product Designer e Artista, Funclab Collective – non è un brand, è una visione, un gusto, un modo di vivere, Silvia Ballardini – Illustratrice, concept artist e fumettista, Giuseppe La Spada – Artista interdisciplinare ispirato dalla natura, dalla poesia e dal suono, Macia Del Prete – Coreografa e Movement Director, Simona Galassi – Campionessa mondiale di WBC e IBF ed Europea di Pugilato, Willow – Artista milanese di ispirazione neo pop, Outline Studio Milano – Graphic design studio specializzato in graffiti, handlettering e design.

6 artisti e band live:
Selton, Ex-Otago, Francesca Michielin, Lemandorle, Denise Renee, Bamboo

2 biologi marini e National Geographic Explorer: Martina Capriotti e Giovanni Chiemienti

La fotografa internazionale Mandy Barker, che fotografa i rifiuti trasportati dai mari sulle coste e crea composizioni di grande impatto visivo in grado di far riflettere sull’inquinamento e sull’incredibile abbondanza di plastica presente oggi nei mari, uno dei principali problemi ambientali del momento

L’archistar Stefano Boeri, che tra le tra le tante opere ha progettato anche il celebre Bosco Verticale di Milano

Il regista Edoardo De Angelis, che con Il vizio della speranza ha ottenuto, tra i tanti riconoscimenti il premio Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista al Festival Internazionale del cinema di Tokyo

Gli allievi di 3 università (Naba, Ied e Politecnico) e di una scuola elementare (Istituto Ciresola).

Atlantico Fest inoltre ha salvato dall’oblio anche 5.000 libri che sono stati a disposizione del pubblico al centro del Quadrilatero del silenzio in piazza Eleonora Duse.

IL VIDEOCLIP DI HOLA (I SAY)

Il duetto con Tom Walker contenuto nel nuovo disco, Hola (I Say), è stato lanciato in radio venerdì scorso in contemporanea con l’uscita del disco.

“Nel corso dei miei viaggi ho ascoltato tanta musica – ha dichiarato Mengoni e nelle mie playlist era sempre presente Tom, con la sua Leave a light on. La sua voce mi ha conquistato subito e appena è nata Hola ho subito avuto il desiderio di fargliela ascoltare. L’impasto delle nostre due voci sentivo che sarebbe stato perfetto e sono stato davvero contentissimo di sapere che al primo ascolto Tom ha avuto la mia stessa sensazione. Nel tempo siamo diventati amici e ci siamo divertiti tantissimo a costruire insieme la melodia del brano e a girare il video!

Da oggi è disponibile il videoclip ufficiale del brano firmato da Shipmate.

ATLANTICO TOUR, tra Europa e Italia

ATLANTCO TOUR è un live, prodotto e distribuito da Live Nation. che porterà Marco Mengoni in giro per l’Italia ma non solo. La partenza infatti avverrà con cinque date di anteprima tour europee. Le prevendite procedono a gonfie e vele e sono già state triplicate le date di Milano, Verona e si è aggiunto in calendario un nuovo appuntamento a Roma.

Radio partner di Atlantico Tour è Radio Italia. I biglietti per le date europee saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 7 dicembre 2018 (ad eccezione del concerto in Spagna i cui biglietti saranno in vendita dal 18 gennaio 2019).

Ecco il calendario aggiornato e il link per l’acquisto dei biglietti.

ATLANTICO TOUR – LE DATE

8 APRILE BERLINO – TEMPODROM
10 APRILE ZURIGO – VOLKSHAUS
12 APRILE MONACO – TONHALLE
14 APRILE PARIGI – LA CIGALE
17 APRILE MADRID – JOY

27 APRILE TORINO – PALA ALPITOUR
1 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM
2 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM
4 MAGGIO MILANO – MEDIOLANUM FORUM
8 MAGGIO ROMA – PALAZZO DELLO SPORT (ex-PALAEUR)
10 MAGGIO ROMA – PALAZZO DELLO SPORT (ex-PALAEUR)
13 MAGGIO BARI – PALAFLORIO
16 MAGGIO CASERTA – PALA DECO’
18 MAGGIO EBOLI – PALASELE
21 MAGGIO FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
24 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA
25 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA
26 MAGGIO VERONA – ARENA DI VERONA
29 MAGGIO RIMINI – RDS STADIUM
30 MAGGIO BOLOGNA – UNIPOL ARENA

 

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



 

[amazon_link asins=’B07JZB1VT4,B07JYRGTSZ,B07JYQN74M,B07K1L2B3C,B07K17N3MW’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab46242c-f7b2-11e8-8f22-b7f93f27de5d’]