23 Aprile 2016
di Officina del talento
Condividi su:
23 Aprile 2016

MARCO MENGONI e FRANCESCA MICHIELIN al lavoro su un progetto comune

Francesca Michielin rivela di essere al lavoro su un progetto (dalle aspirazioni internazionali?) con Marco Mengoni

Condividi su:

Una bella notizia per i fan di Marco Mengoni e Francesca Michielin!

La cantante veneta, intervistata da Eurofestival News, ha rivelato: “Ho iniziato a lavorare anche con Marco Mengoni ad agosto, stiamo costruendo un bel progetto, sarebbe di sicuro bello farlo conoscere all’estero, ci stiamo lavorando, ma le cose si fanno pian piano, step by step, intanto il primo pensiero al momento è l’Eurovision“.

L’Eurovision, un’esperienza che i due condividono, nella stessa nazione (la Svezia), ma in due annate diverse. Marco ha rappresentato l’Italia nel 2013, a Malmö, arrivando al settimo posto con L’essenziale, mentre Francesca Michielin canterà la sua No Degree of Separation a Stoccolma, il prossimo 14 maggio (diretta alle 21 su Rai 1).

Ma ci sono altre cose che legano i due artisti: entrambi hanno vinto X Factor Italia, l’uno nella terza edizione, l’altra nella quinta. Uguale inoltre la casa discografica che li tiene sotto contratto, la Sony Music Italy, e la manager che li gestisce, Marta Donà. Era quindi solo una questione di tempo affinché la collaborazione si concretizzasse.

Di cosa si tratterà? Un tour comune? Un album di duetti assieme à la Mina e Celentano? Semplicemente un singolo in coppia? C’è chi pensa che, viste le esperienze internazionali affrontate dai due, Francesca potrebbe aprire i concerti di Marco in Europa. Il cantante sarà infatti in Spagna, Svizzera, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Austria e Polonia tra maggio e novembre.