MARCO MENGONI boom: triplo platino per “Le cose che non ho” in otto settimane

marco_mengoni

Non accenna a fermarsi il successo di Marco Mengoni. Il vincitore di X Factor e del Festival di Sanremo è ormai lanciato nell’olimpo dei grandi e i risultati dei suoi lavori discografici dimostrano che da tempo è staccato dall’etichetta del talent ed è riuscito a colpire il pubblico nella sua trasversalità.

Da qualche mese, d’altronde, arrivano i paragoni con Tiziano Ferro. C’è chi lo definisce il suo erede e, sebbene la scalata al cuore dei fan sia stata diversa, per ovvi motivi, effettivamente è difficile darvi torto.

Le cose che non ho, l’ultimo album di Marco, uscito a dicembre, è stato certificato quest’oggi triplo disco di platino per le oltre 150.000 copie vendute in sole otto settimane. Il risultato, ottimo di per sé, diventa straordinario se si pensa che il precedente, Parole in circolo, ha raggiunto i tre dischi di platino dopo ben 28 settimane. Pronto a correre addirittura dopo un anno e 26 settimane.

Si sa, bisogna anche analizzare i tour, la vera cartina tornasole per gli artisti. Anche in questo campo, Marco può dormire sogni tranquilli. Il suo #MengoniLive2016 , in partenza ad aprile, ha già segnato sei date sold out.

Il 26 aprile ci sarà la data zero della tournée. Si terrà al Pala George di Montichiari, ecco tutte le date del tour:

 26 aprile – MONTICHIARI (BS) – Palageorge
28 aprile – TORINO – Pala Alpitour / SOLD OUT
30 aprile – PADOVA – Kioene Arena / SOLD OUT
1 maggio – CASALECCHIO DI RENO (BO) – Unipol Arena
3 maggio – FIRENZE – Mandela Forum
4 maggio – GENOVA – 105 Stadium
6 maggio – MILANO – Mediolanum Forum / SOLD OUT
7 maggio – MILANO – Mediolanum Froum / SOLD OUT
10 maggio – PERUGIA – Pala Evangelisti
12 maggio – ROMA – Pala Lottomatica
13 maggio – ROMA – Pala Lottomatica
15 maggio – ACIREALE – Palasport
17 maggio – EBOLI – Palasese
19 maggio – LIVORNO – Modigliani Forum
21 maggio – VERONA – Arena / SOLD OUT
22 maggio – VERONA – Arena / SOLD OUT

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: