MARCO MENGONI: ascolta un lungo frammento di “Guerriero” nel video-cronaca #KEEPTHESECRET

MENGONII

Ci siamo. Marco Mengoni, a pochissimi giorni dal lancio del nuovo singolo Guerriero, che ha già raggiunto vertici delle classifiche digitali con il solo pre-order, ha rilasciato la seconda parte del video di #keepthesecret, il racconto della giornata di intense emozioni vissuta da 100 fan che, oltre ad aver trascorso del tempo con il cantante, hanno avuto l’occasione irripetibile di ascoltare in anteprima assoluta il brano che segna il ritorno in scena del Re Matto, un’occasione che, seppure in parte, viene ora estesa a tutti coloro che guarderanno il video…

Come vi abbiamo raccontato, l’evento si è tenuto a Roma il 9 novembre scorso e ha consentito ai fan estratti a sorte, di poter  ascoltare in cuffia, la nuova canzone dell’artista. Dopo l’ascolto hanno avuto la grande opportunità di esprimere la propria opinione, spesso entusiasta, direttamente a Marco Mengoni, portando commenti e stati d’animo legati all’ascolto del brano. Un evento top secret che, dopo il breve filmato di qualche giorno fa, viene svelato oggi con l’ultimo video previsto a cronaca della giornata, nel oltre alle reazioni dei fortunati ascoltiamo per la prima volta un lungo frammento strumentale del nuovo brano.

Un’anticipazione che conferma la capacità di Marco Mengoni di creare suspence ai limiti del thrilling nella sua strategia promozionale, innescando una sorta di conto alla rovescia condito da numerose indiscrezioni, da mettere in atto con l’esercito di suoi fan, che restano sempre pronti a recepire ogni indiscrezione, accogliendo ogni minima informazione con un entusiasmo unico, a dimostrazione del legame molto forte che Mengoni ha saputo creare con il proprio seguito, che invade con la propria forza ogni evento o notizia legato al proprio idolo.

Ora non ci resta che far passare queste ultime ore che ci dividono dal debutto di Guerriero, che verrà presto raggiunto da un video ufficiale (girato a Trento, come vi abbiamo raccontato) e da una serie di appuntamenti legati alla promozione e alla presentazione del nuovo lavoro, che verranno svelati a breve, sicuramente con annunci legati ad idee innovative, nello stile al quale ci ha abituati l’inquieto talento di Marco Mengoni.

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: