MARCO MENGONI: arriva il disco d’oro per “Guerriero”

mengoni_guerriero

Il nuovo singolo di Marco Mengoni, Guerriero, uscito lo scorso 13 Novembre e scritto dall’artista romano insieme a Fortunato Zampaglione e’ stato ufficialmente certificato disco d’oro per le oltre 15.000 copie vendute su iTunes nelle ultime settimane.

Il successo del singolo sembra inarrestabile dal momento che si trova al momento ancora in vetta ai singoli più venduti in Italia nella classifica Fimi-Gfk.
Grande successo anche per il video della canzone, pubblicato sul canale Vevo del cantante e che ad oggi conta più di 3 milioni di visualizzazioni, senza contare che lo stesso su Twitter e’ rimasto tendenza per più di 48 ore.
Numeri da record che fanno ben sperare per il nuovo album, in uscita il 3 Gennaio e intitolato Parole in circolo già disponibile in pre order a partire dall’ 8 Dicembre.
Di seguito il videoclip del brano diretto da Cosimo Alemà.

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: