30 Luglio 2018
Condividi su:
30 Luglio 2018

Marco Mengoni torna sui social per annunciare la data di uscita del nuovo album

Dopo essere scomparso su tutti i social per qualche giorno Marco Mengoni è tornato e ha portato con se la data di uscita del nuovo album

Marco Mengoni
Condividi su:

Ha scelto una maniera bizzarra, molto di moda d’oltreoceano, Marco Mengoni per annunciare il suo ritorno discografico. Nei giorni scorsi, dal 27 luglio fino ad oggi per l’esattezza, ha chiuso tutte le sue pagine social, Facebook, Instagram e Twitter.

Tra i fan dell’artista si è scatenato il “panico” anche se, vista la chiusura contemporanea di tutte le pagine, era evidente che Marco stesse per preparare il terreno e annunciare il suo ritorno. E così è stato.

Attraverso il suggestivo video che potete vedere qui a seguire, e che lo vede in territorio straniero, Mengoni ha rivelato la data di uscita del suo nuovo album. Il disco uscirà il 30 novembre prossimo a tre anni e mezzo di distanza da Parole in circolo, a tre anni dal successivo Le Cose che non ho e a due dal disco live, Mengoni Live 2016. Progetti che nel complessivo hanno portato a casa ben 27 dischi di platino e un disco d’oro, tra singoli e dischi venduti.

Per quel che riguarda il primo singolo di questa nuova era ancora nulla è stato svelato anche se, voci di corridoio, parlando di fine agosto, inizio settembre prossimo.

Come vi dicevamo in questo articolo tra gli autori dovrebbero comparire anche Fabio Ilacqua, con cui Marco ha già collaborato in passato nel brano Se imparassimo, e Gazzelle.