MARCO MARTINELLI: da The Apprentice al singolo “Eri tu”

marcomartinelli

Ha 24 anni, è lucchese, e lo abbiamo conosciuto in un mondo lontano dalla musica.

Parliamo di Marco Martinelli, concorrente della seconda edizione di The Apprentice, il reality dedicato al mondo del lavoro capitanato da Flavio Briatore.

Marco, pur non arrivando alle fasi finali del programma, si è fatto notare al suo interno per la sua creatività. Dote, spesso riconosciutagli dal Boss Briatore, che gli appartiene anche in un altro campo, quello della musica.

marco_martinelli_-_eri_tu

È stato infatti pubblicato il suo primo singolo, Eri tu, scritto da Carlo Mazzoni, e prodotto da Suoni dall’Italia, etichetta fondata da Mariella Nava assieme ad Antonio Coggio.

Un brano dalle atmosfere funky, cantato da Marco, che è stato anche fra i concorrenti del bootcamp di X Factor 2012, con indole r&b.

Quando non canta, Martinelli si occupa di scienza. Dopo essersi laureato con lode in Biotecnologie Agro-Industriali sull’utilizzo terapeutico della Cannabis, frequenta attualmente un Master in Molecular And Industrial Biotechnology presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: