24 Luglio 2015
Condividi su:
24 Luglio 2015

MARCO CARTA il nuovo disco è finalmente finito grazie all’aiuto della coppia CAMBA/CORO

Le fan di Marco Carta sono impazienti da quando il loro idolo ha pubblicato una foto in cui dichiara che il nuovo disco è concluso. La data di uscita?

Condividi su:

È comparsa a sorpresa sul Twitter di Marco Carta la foto che trovate qualche riga più in basso, il messaggio è chiaro: il nuovo disco del cantante uscirà dopo l’estate, consolazione perfetta per le sue fan di ritorno dalle vacanze.
Abbiamo ufficialmente finito il disco”, questa è la frase che accompagna lo scatto comparso sul social network il 22 luglio: in compagnia dell’artista cagliaritano i suoi autori di riferimento Federica Camba e Daniele Coro, autori di molti testi per i ragazzi di Amici e anche del brano Che giorno è portato all’ultima edizione di Sanremo da Marco Masini.

marco-carta-camba-coro-nuovo-disco

Sorridente nello studio di registrazione, Marco ha quindi potuto contare su due artisti di livello: la coppia Camba/Coro ha infatti collaborato con artisti come Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Emma, Nek e molti altri (tra cui in passato lo stesso Marco).

Insomma è tempo di festeggiare, per i suoi fan, che si stanno scatenando in rete dopo la bella notizia: “Sono più impaziente di prima!“, recita uno dei molti commenti lasciati on line dagli utenti. “Aspettiamo di sentirlo, certi che sarà bellissimo“, si legge ancora.

Al di là del contenuto del futuro disco per il suo pubblico basta già il nome di Marco Carta come sinonimo di qualità. Manca poco tempo per scoprire cosa riserverà il giovane artista per i suoi fan: nel frattempo  il singolo Ho scelto di no, in rotazione radiofonica dallo scorso 5 giugno, ha fornito un gradito “assaggio” del prossimo lavoro in studio.
Il brano in breve tempo è entrato a far parte della colonna sonora dell’estate 2015 e se le premesse sono queste, è facilmente prevedibile l’arrivo di un album sulla rampa di lancio che dovrebbe essere accolto con un entusiasmo incontenibile dal suo pubblico. Non rimane che attendere, però, per conoscere ulteriori novità al riguardo.

Di recente vi avevamo parlato di Marco Carta qui in occasione della sua autobiografia, 168 pagine edite da Mondadori in cui parla di sé a 360°. Un libro in cui l’artista, vincitore di Amici di Maria De Filippi e di un’edizione del Festival di Sanremo, da vita alla sua prima vera autobiografia ma sotto forma di romanzo.
Un libro che parla dei suoi primi 30 anni, senza escludere gli amori e i dolori della sua vita, dando largo spazio alla storia drammatica, eppure piena di forza e di speranza, che riguarda la prematura scomparsa della madre e che lo ha segnata indelebilmente per sempre.

Lorenzo De Vizzi per All Music Italia