11 Dicembre 2018
Condividi su:
11 Dicembre 2018

March: è uscito il 7 dicembre il disco d’esordio dell’artista italo-belga “Safe & Unsound”

E´uscito il 7 dicembre per Cello Label “Safe & Unsound”, l'album di March, contraddistinto da suoni ricercati, immediati e testi importanti.

Condividi su:

Italia e Belgio sono le nazioni che uniscono March (nome d’arte di Marcello Mereu) e l’etichetta indipendente Cello Label. Un’unione tra due entità che hanno trovato l’ideale dimensione a Bruxelles e Safe & Unsound è l’album che sancisce l’inizio della collaborazione e l’esordio nel mercato discografico del cantautore.

March ha scelto Safe & Unsound come titolo, ma anche come gioco di parole che, tradotto, significa “non tanto sano e salvo!”. “Non tanto sano – spiega March perché mi rendo che le sensazioni con cui affrontiamo la nostra vita non sono mai costanti. Nei testi del disco ho voluto approfondire la vasta gamma di emozioni che ci caratterizzano, dalla rabbia alla tristezza, dalla paura alla gioia, e indagare come questi stati d’animo influenzino il nostro comportamento quotidiano”.

Safe & Unsound è un disco che parla di temi importanti e complessi, come l’ingiustizia, la violenza domestica, la delusione amorosa e la gestione della rabbia. Il brano Hands è dedicato a Giulio Regeni e a tutte le vittime di tortura. Un approccio introspettivo che ha radici nella formazione di March, laureato in psicologia.

Unsound – racconta Marchsi riferisce al fatto che ho voluto dare un suono diverso ad ogni canzone, dal pop al rock passando per l’elettronica”.

March

SAFE & UNSOUND – TRACKLIST

1 – Long Cold Summer
2 – Hit or Miss
3 – Magic
4 – Hands
5 – 17th Century (anachronistic Hearts)
6 – Safe
7 – Better Than You
8 – The One
9 – To Be a Man
10 – Rely
11 – Private Affair
12 – Hit or Miss (Garrido Remix)
13 – Un’estate fredda
14 – Private Affair (Alternate)

March

I brani sono stati composti da March, mentre gli arrangiamenti sono di Alessandro Cirone e Mika Somppi. Hanno suonato: JurijGami e Federico Cardu (Chitarre), Giordano Colombo (Batteria), Paolo Polifrone (Basso).