MANNARINO in radio con “Vivo” mentre esce “Apriti Cielo Live”

Mannarino

Mannarino lancia in radio il nuovo singolo Vivo.

Il brano è entrato in rotazione radiofonica dal 20 ottobre, in contemporanea con l’uscita del suo primo album live Apriti Cielo Live (come vi abbiamo anticipato qui).

La preziosa confezione digipack conterrà, oltre alla versione studio di Apriti Cielo (già certificato Disco d’Oro), un doppio CD con le versioni live dei brani dell’ultimo disco, i classici del repertorio di Mannarino, di cui alcuni riarrangiati, oltre all’inedito Fatte bacià.

L’album è stato registrato durante il fortunato tour estivo del giovane cantautore che ha raggiunto i 100.000 spettatori.

Il nuovo singolo Vivo racconta attraverso i segni, le gioie e le lacrime, la verità di chi vive la vita.

Ecco un breve estratto del brano:

Vivo, vivo senza un motivo
vivo anche solo per sentirmi vivo
Cerco di notte una donna smarrita,
M’aggrappo ai suoi fianchi,
M’aggrappo alla vita

Porto scavata sopra la fronte una poesia bellissima
riga su riga l’ho scritta ridendo piangendo, vivendo la vita
Riga su riga l’ho scritta me ne andrò senza averla capita.

Nella realizzazione di questo brano Mannarino si è appoggiato alle tecniche dei grandi cantautori brasiliani, sostenendo il testo con un ritmo coinvolgente ed incalzante.

Alla produzione di Apriti Cielo Live hanno partecipato 12 musicisti polistrumentisti con oltre 30 strumenti provenienti da tutto il mondo.

Mauro Refosco alle percussioni, Puccio Panettieri alla batteria, Alessandro Chimienti alle chitarre, guitalele, banjio, chitarra portoghese e ronroso, Giovanni Risitano alle chitarre.

Alla chitarra classica, cavaquinho Paolo Ceccarelli, Nicolò Pagani al basso e contrabbasso, Mauro Menegazzi alle tastiere, fisarmonica e programming, Antonino Vitali alla tromba e flicorno, Giuseppe Liggieri al trombone.

Renato Vecchio al sax, flauto traverso, flauti indiani, shalumeau, duduk armeno e tanti altri, Lavinia Mancusi e Simona Sciacca al violino e sono le voci femminili del live.

Immagine di copertina estratta dalla pagina Facebook ufficiale dell’artista
  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: