4 Luglio 2017
di Caporedattore
Condividi su:
4 Luglio 2017

MANNARINO: una tappa speciale a Roma per “Apriti Cielo Tour Estate17” (DATE e BIGLIETTI)

Un evento speciale per la tappa romana dell'Apriti Cielo Tour Estate17, il tour estivo di Mannarino. Qui il calendario.

Condividi su:

È partito il 1° luglio da Molfetta il tour estivo di Mannarino.

Apriti Cielo Tour, questo il nome, riporta sul placo Mannarino con uno set completamente rinnovato.

Il 6 luglio a Roma sarò una tappa speciale con l’evento Roma-Rio, dove per l’occasione ci sarà un’intera giornata dedicata alla musica.

Il tour estivo arriva dopo il successo ottenuto nei palazzetti e nei club più importanti d’Italia con il doppio sold out al Palalottomatica di Roma, le triple date di Torino, Milano e Bologna e i sold out di Napoli e Firenze.

Per lo speciale appuntamento di ROMA – RIO Mannarino, insieme alla sua band, sarà protagonista di una lunga giornata di musica dove i suoni tipici delle due città si fonderanno per dare vita a una giornata di festa, ispirata da quei luoghi che sono stati punto di partenza di una ricerca musicale profonda e che hanno influenzato tutto il lungo lavoro di scrittura e composizione di Apriti Cielo, ultimo album del cantautore.

Alla festa romana saranno invitati alcuni amici di Mannarino che si alterneranno sul palco a partire dalle 18.30: i Mistura Maneira, una gruppo di percussionisti ispirati ai “batuqueiros” brasiliani, al Carnevale di Rio de Janeiro e alla sua tradizione. Seguirà l’esibizione di Lavinia Mancusi, polistrumentista e cantante che con la sua voce e il suo violino accompagnerà Mannarino anche durante il suo live. Poi sarà la volta dell’Orchestraccia, gruppo itinerante del folk-rock romano noto per una forma innovativa di spettacolo che riassume musica e teatro. Concluderà la line – up delle aperture Rogê, cantautore tra i più rappresentativi della nuova generazione di artisti della musica popolare brasiliana e uno dei principali autori di Seu Jorge.

Le novità del tour estivo non saranno solo nella scaletta, ma ci saranno anche arrangiamenti nuovi ed una rinnovata scenografia. Sul palco Mannarino canterà, oltre ai suoi classici che lo hanno consacrato oggi come uno dei più amati e apprezzati cantautori italiani, anche le canzoni dell’ultimo album Apriti Cielo. Sarà accompagnato da 11 musicisti e polistrumentisti che suoneranno oltre 30 strumenti provenienti da tutto il mondo.

MANNARINO – APRITI CIELO TOUR ESTATE17

1 luglio a Molfetta (BA) (Banchina San Domenico)
6 luglio a Roma (Ippodromo delle Capannelle)
8 luglio a Pistoia (Pistoia Blues Festival)
9 luglio a Villafranca – VR (Castello Scaligero)
11 luglio a Collegno – TO (Flowers Festival)
12 luglio a Genova (Arena del Mare)
15 luglio a Riola Sardo – OR (Parco dei Suoni)
16 luglio a Barolo – CN (Collisioni Festival)
18 luglio a Salerno (Arena del Mare)
19 luglio a Chieti (Anfiteatro La Civitella)
21 luglio a Perugia (Arena Santa Giuliana)
22 luglio a Cattolica – RN (Arena della Regina)
16 agosto a Gallipoli – LE (Parco Gondar)
18 agosto a Noto – SR (Scalinata Cattedrale c/o Piazza Duomo)
19 agosto a Soverato – CZ (Summer Arena)
23 agosto a Marina di Castagneto – LI (Marina Arena Bolgheri Festival)
25 agosto a Macerata (Sferisterio)
31 agosto a Palermo (Complesso Monumentale Castello a Mare)
1 settembre a Taormina – ME (Teatro Antico)
3 settembre a Treviso (Home Festival)

Il 16 luglio, inoltre, Mannarino sarà ospite di un incontro nella Piazza Blu del Collisioni Festival di Barolo (Cn), il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, per parlare di sound internazionali, identità e frontiera, i temi del suo nuovo progetto discografico.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO