18 Aprile 2018
Condividi su:
18 Aprile 2018

MANFREDI: il nuovo singolo “Cuffiette” per ribadire che la scena Indie italiana esiste ancora

E' uscito il 13 aprile "Cuffiette"; il nuovo singolo del giovane Manfredi, che segue "20143 Milano Navigli" e ne conferma le potenzialità.

Manfredi
Condividi su:

E’ uscito Cuffiette, il nuovo singolo del giovane cantautore Manfredi. Un brano a metà tra la tradizione musicale tricolore e una forma di soft rap ben interpretata. Una via di mezzo che fino a ora ha caratterizzato Manfredi, sospeso tra una dimensione intermedia che più volte nei mesi scorsi è stata definita da chi ha bisogno di etichette come “indie”.

Cuffiette è stata pubblicata il 13 aprile e subito inserita nella classifica New Music Friday Italia di Spotify.

CUFFIETTE

Cuffiette è una canzone che ho scritto di getto, senza pensarci troppo. È diretta, senza inutili giri di parole, un grido a pieni polmoni con cui voglio liberarmi di ansie, dubbi e ricordi.

Con Cuffiette dico per la prima volta di No: no alle situazioni che mi stanno strette, no all’accontentarmi, no all’inerzia sentimentale che ci spinge a portare avanti una storia quando ormai non c’è più nulla da dire solo perché non vogliamo ricominciare da zero, rinunciare alle abitudini e alle facce che nemmeno sopportiamo più ma che ci fanno sentire a casa.

Con questo brano sento di essere uscito dalla mia safe zone, sia umanamente che musicalmente parlando, è un abbracciare le novità che mi spaventano, certo, ma di cui sento di aver bisogno. Per quanto riguarda il titolo, questa canzone non poteva che chiamarsi cuffiette perché quando non hai voglia di sentire nessuno, di stare lontano da tutto e da tutti, sono la cosa migliore che si possa desiderare.

Il brano è stato scritto insieme al cantautore capitolino Leo Pari, che si è occupato anche della produzione insieme a Simone Sproccati al Crono Studio di Vimodrone (Mi). Mix di Matteo Cantaluppi al Mono Studio di Milano e master di Giovanni Versari a La Maestà Studio.

MANFREDI

E’ banale da dire, lo so bene, ma a volte il tempo vola e non ce ne accorgiamo.
Passano i mesi, passano le facce, passano le canzoni.
Mi sembra ieri che ero felice per i primi 200 ascolti su youtube e ora 20143 Milano Navigli è già a quota 100.000 ascolti su Spotify.
Per 100.000 volte quella canzone è stata ascoltata e a ognuno di voi ha detto qualcosa di diverso, a tutti voi è arrivato qualcosa di me.
Ora sono in treno, con le cuffiette, da solo, e sto ascoltando la nuova canzone.
Non so se mi abituerò mai.

Manfredi

Queste le parole di Manfredi affidate ai social qualche settimana fa. Il singolo d’esordio 20143 Milano Navigli entrò nelle playlist Indie Italia e Viral 50 Italia di Spotify.

Ora non ci resta che aspettare e vedere se Cuffiette replicherà quanto fatto dal singolo precedente.

 

Foto dai Social di Manfredi

 


[amazon_link asins=’B07CBJLGVP’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6acec0e5-40ab-11e8-af9d-413f1875f8b5′]