18 Marzo 2018
Condividi su:
18 Marzo 2018

I MANESKIN annunciano a sorpresa il nuovo singolo e promettono di lasciar parlare la musica

Annunciato a sorpresa il nuovo singolo della band rilevazione dell'ultima edizione di X Factor, i Maneskin. Che promettono di...

Maneskin
Condividi su:

Mentre sono iniziati in questi giorni i casting di X Factor 12 i finalisti dell’ultima edizione continuano il loro percorso musicale. Il vincitore Lorenzo Licitra si è appena esibito all’ONU davanti all’ex presidente Bill Clinton (qui la nostra intervista) mentre è impegnato in studio con la registrazione del suo nuovo album, Enrico Nigiotti ha appena lanciato un nuovo singolo. All’appello finora mancavano solo i secondi classificati, la rock band Maneskin che rompono il silenzio annunciando l’uscita del nuovo singolo.

In molti considerano il gruppo, amato e criticato al tempo stesso, come vincitore morale dell’ultima edizione di X Factor. Il loro EP, Chosen, uscito subito dopo la finale del programma ha raggiunto la certificazione disco di platino. Stesso risultato anche per il singolo omonimo.

Ora dopo un tour nei club che ha registrato sold out ovunque (ricevendo però anche diverse critiche per la durata dello show e per apparenti fenomeni di Secondary ticketing), i Maneskin lanciano venerdì 23 marzo il nuovo singolo intitolato Morirà da re, primo estratto dal primo album della band di prossima uscita.

Qui di seguito trovate la copertina e l’annuncio della band che, a quanto si legge, è intenzionata a far cambiare idea ai detrattori:

23.03.18 MORIRÒ DA RE 
L’ attesa é finita, venerdì saremo fuori con il nostro nuovo singolo.
È un pezzo che parla, anzi risponde.
Risponde ai vostri dubbi e rappresenta il nostro lavoro.
È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto e le chiacchiere stanno a zero.
E in questi mesi non abbiamo chiacchierato, non chiacchieriamo mai. Come fuoco avanzeremo e prenderemo tutto quanto.
– Måneskin

Maneskin