MALDESTRO dopo Sanremo presenta i nuovi singoli nell’attesa del nuovo album

Maldestro

Maldestro, il giovane cantautore vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2017 classificandosi secondo nella categoria Nuove Proposte, nei giorni scorsi ha presentato a Musicultura 2017 due nuovi brani estratti dal suo disco di prossima uscita… Arrivederci alloraAbbi cura di te.

L’artista aveva dichiarato qualche settimana fa:

“Qui mi sento a casa e visto che Musicultura porta fortuna, canterò per la prima volta due brani che saranno presenti nel mio nuovo album. Sono felicissimo di poterli presentare a questo pubblico competente.
Sono stato battezzato a Musicultura, tre anni fa avevo la stessa emozione degli artisti in gara questa sera, era una bella sensazione”.

Sul palco dell’Ariston, invece, si è esibito sulle note di Canzone per Federica riuscendo a cogliere l’attenzione di pubblico e critica, focalizzandosi su un testo narrativo ed allo stesso tempo descrittivo capace di raccontare le mille facce e sensazioni che vivono i giovani, il tutto accompagnato dalla sua ruvida voce capace di rendere ancora più vissute e sentite tutte le parole a volte sussurate e quasi supportate da una stanchezza incoraggiante e speranzosa

“Ma tu, cammina, cammina
accumula strade lasciando che tutto
si muova

Ma tu, respira, respira
non chiudere gli occhi se il buio della notte
ti trova…”

I brani presentati saranno inseriti nel nuovo album di Maldestro I muri di Berlino in uscita il 24 marzo su etichetta Arealive/Warner Music, in preorder su Amazon il 24 febbraio.

Maldestro cover I muri di Berlino

Da venerdì 24 febbraio sarà disponibile, inoltre, il vinile 45 giri in edizione limitata del brano sanremese.

Abbi cura di te è presente nella colonna sonora del nuovo film di Massimiliano Bruno Beata Ignoranza con Alessandro Gassman e Marco Giallini, al cinema dal 23 febbraio.

Il talentuoso cantautore oltre ai già citati riconoscimenti ha già ottenuto il Premio Lunezia, il Premio Enzo Jannacci, il Premio Assomusica ed il premio conferito dalla Regione Basilicata per il miglior videoclip; tra l’altro ha avuto l’onore di esibirsi sul palco del Primo Maggio 2016 con i brani Sopra al tetto del Comune e Facciamoci un Selfie.

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: