MAÌTA, ecco il Tour: lo stile della band sbarca in dimensione live con All Music Italia come media partner

maita-tour

Torniamo ad occuparci dei Maìta, dopo averli tenuti a battesimo quasi un anno fa nella nostra Officina del Talento (leggi QUI) e aver seguito il loro percorso con il lancio di My Love (leggi QUI) e di Tonight Io e Te (leggi QUI), pezzo contenuto anche nella compilation Hit Mania Champions 2015, uscita lo scorso marzo.

Ora ve ne parliamo per annunciare la partenza del loro tour, del quale All Music Italia è media partner ufficiale, che permetterà al gruppo di portare in scena la propria produzione musicale attraverso la dimensione del live, con una serie di eventi che hanno preso il via lo scorso 20 aprile, con una data zero all’OkNetwork di Legnano e la partecipazione al Primavera Festa Rock di Mozzate in scena il 1° maggio, proseguiranno con un fitto calendario in costante aggiornamento.

Ad ora  le prime date confermate sono le seguenti:

6 maggio @ Legend – Milano

17 maggio @ Fiera Internazionale della Musica – Genova

13 giugno @ Parco Bernini – Ternate (apertura al comico Kalabrugovic)

28 giugno @ Bagatella – Varese

3 luglio @Caffè Teatro – Samarate

17 luglio @ Panzerock – Laveno Mombello

A settembre i Maìta saranno anche tra i protagonisti del Free Music Festival e del Festival dei Talenti, in due date ancora da fissare.

Un tour che diventa l’occasione per conoscere meglio questo gruppo pop rock varesino, composto da Alessandro Giliberto (voce), Alessio Brognoli (chitarra) e Giovanni Montalbetti (basso), che per l’occasione saranno affiancati dal supporter drummer Lorenzo Montalbetti.

unnamed (1)

Una tappa importantissima, quella del live, per una realtà musicale che in pochi mesi ha visto crescere in maniera esponenziale la propria popolarità sul web e che ora attraverso questa serie di concerti punta a consolidare un seguito di pubblico giocandosi una delle proprie armi migliori: la musica dal vivo.

Una mission che li porterà alla prossima Fiera Internazionale della Musica di Genova, in scena dal… , importantissima vetrina per mostrare attraverso uno showcase lo stile Maìta a pubblico e addetti ai lavori, a dimostrazione di quanto i Maìta siano una convincente dimensione musicale che All Music Italia ha scelto di supportare, consapevoli più che mai che l’emergente di oggi potrebbe veramente essere il big di domani.

Il nostro sito vi terrà quindi aggiornati sulle nuove date del tour dei Maìta, mentre per seguire ancor più da vicino il loro mondo musicale e non, potete collegarvi alla loro pagina Facebook (QUI) o seguire il profilo Twitter (QUI), mentre per godervi i video della band, potete raggiungere il canale YouTube (QUI), dal quale vi riproponiamo la clip della versione live di Tonight Io e te che vede la band all’opera durante la presentazione ufficiale del brano al Festival dei Talenti.

TONIGHT IO E TE – MAÌTA – LIVE @Festival dei Talenti

 

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su:

  • giliberto natale

    Bravi brani di vera musica